Mediaset corre dopo i conti. Jp Morgan alza il tp a 3 euro
Titolo Mediaset in luce a Piazza Affari(+7,7%). A galvanizzare le aspettative i conti 2020 e i rumor su un possibile accordo con Vivendi su voto e sede in Olanda. per JP Morgan il titolo è overweight. Kepler alza il tp ma mantiene giudizio reduce.
Mediaset in evidenza a Piazza Affari
Il titolo della società di Cologno Monzese, intorno alle 12 segna un rialzo del 7,7% a 2,57 euro, dall’upgrade di JP Morgan, con un giudizio da ‘neutral’ a ‘overweight’ e target price da 2,40 a 3 euro. Secondo quanto riporta Bloomberg, la banca d’affari Usa ha migliorato il giudizio su Mediaset dopo i conti.
Certo, influisce sull’ottimismo degli analisti anche la proposta di pace con Vivendi (28,8% di Mediaset) e la possibilità di un accordo in tempi brevi sulla decisione di trasferire la sede in Olanda. I legali delle due società starebbero finalizzando l’intesa e, secondo quanto riporta MF, si potrebbe avere una soluzione già nei prossimi giorni. Con clausole. L’accordo richiederebbe infatti l’archiviazione dei contenziosi legali tra le parti e la permanenza di Vivendi nel capitale di Mediaset «per altri 5 anni».
Inoltre, aggiunge il giornale, potrebbe non essere prevista la presentazione di una lista del board (che sarà rinnovato dall’assemblea di giugno), anche se il gruppo di Vincent Bollorè valuterà cosa fare, fino a oggi si vociferava di due o tre rappresentanti nel cda.
Anche Kepler alza il target price
Questa mattina anche Kepler Cheuvreux ha alzato il prezzo obiettivo su Mediaset da 1,8 a 1,95 euro, confermando la raccomandazione reduce. Gli esperti hanno incrementato le stime di Eps in media del 7% sul periodo 2021-2022 dopo i conti 2020, principalmente per includere una raccolta pubblicitaria «leggermente più alta in Italia nel 2021». Il rating resta reduce alla luce delle sfide di medio-lungo periodo per il settore e della valutazione «cara» del titolo, conclude Kepler.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!