Mediolanum, Barclays alza il target a 11,5 euro

28/01/2022 08:15
Mediolanum, Barclays alza il target a 11,5 euro

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Le trimestrali guidano il mercato

Pochi cambi di raccomandazione anche oggi con gli analisti impegnati a rivedere gli studi alla luce delle trimestrali. Le promozioni arriveranno tra stasera e domani.

In particolare ieri hanno deluso Intel e Amd, mentre sempre sui tech bene Stm.

Forti differenze per Tesla ieri -11% ed Apple nel dopo Borsa +3,5%. Elon Musk ha dichiarato che la società deve investire in un nuovo modello di robot e non di auto. Cnbc ha commentato dicendo che sembra una scusa per nascondere le problematicità a livello di chip.

La nostra view è differente, crediamo che ora sia arrivato il momento per un prodotto mai visto prima che sono i robot e home robot e nei prossimi anni ne sentiremo molto parlare, ma certo non è un progetto di breve durata da mischiare con una società che produce auto. Al mercato piace la chiarezza e la possibilità di investire in un business ben definito anche per poter gestire al meglio la diversificazione di portafoglio.

Apple non delude, cresce e ammette di dover affrontare difficoltà di approvvigionamento di chip che sta però gestendo molto bene.

In Europa bene Lvmh, il numero uno del lusso, dopo una buona trimestrale guadagna il 2% e trascina il comparto +0,5% (sul settore pesa il -7% di Henkel dopo i cattivi risultati). In Italia Moncler +0,6%.

Male la trimestrale di Ferragamo -2,5% bene Safilo +5,4%.

Il mercato premia le buone indicazioni di Leonardo +1,5%.

Tornando ai cambi di raccomandazione stamattina Barclays alza il target a 11,5 da 11 su Banca Mediolanum, promettendo un rialzo potenziale sul titolo del 35%. Raccomandazione Overweight.

Dopo la promozione ieri di Bnp Paribas oggi arriva la bocciatura di Morningstar su Tenaris che assegna un giudizio Sell da Hold con un target price mantenuto a 9 euro.

Difficile condividere questo taglio in uno scenario di oil sui 90 dollari al barile. A nostro avviso, la raccomandazione di Bnp Paribas ha più chance di realizzarsi.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it