Monster: le prospettive rimangono rosee e l'azione non è così cara come sembra


Monster Beverage mostra prospettive promettenti nel settore bevande, con una crescita superiore alla media. Nonostante una valutazione alta, il suo potenziale di crescita e valore strategico per potenziali acquisizioni la rendono interessante.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Per il produttore di energy drink Monster Beverage, le prospettive appaiono estremamente promettenti, soprattutto considerando il settore di appartenenza, quello dei "Consumer Staples" (beni di consumo di prima necessità), e più specificamente il segmento delle bevande. Si prevede una crescita ben superiore alla media del settore.

L'analista di Evercore ISI, Robert Ottenstein, conferma la sua raccomandazione di acquisto, anche all'attuale quotazione. Il settore delle bevande energetiche prosegue il suo robusto percorso di crescita e Monster continua ad aumentare la sua quota di mercato, nonostante l'ingresso di nuovi concorrenti.

Secondo i dati della nota società di ricerca Nielsen, il settore ha registrato una crescita del 13,1% a maggio rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, e del 12,5% negli ultimi tre mesi. Questa crescita è attribuibile sia ad incrementi di prezzo che all'aumento dei volumi: questo nel settore viene considerato un ottimo "price/volume mix", ovvero una domanda in crescita e consumatori sempre più fedeli e disposti a pagare prezzi più alti senza ridurre le quantità. Nel settore delle bevande in generale, invece, si sono registrati volumi di vendita minori e aumenti di prezzo più contenuti, situazione che riguarda sia le bevande alcoliche che le bevande gassate, entrambe con tassi di crescita inferiori.

Negli Stati Uniti, le quote di mercato si dividono tra Monster (37%), Red Bull (35%, non quotata), Celsius (7%) e Pepsi (5%). Nella nostra tesi di investimento, abbiamo sottolineato l'importante potenziale di crescita internazionale di Monster, notando la crescente presenza di Monster nei supermercati a scapito di Red Bull.

Valutazione e prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13% annuo con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
Banco BPMIntesa SanpaoloUnicredit
Rendimento p.a.
13%
Cedole
3,25% - €32,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD5TR73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: MNST.US
Isin: US61174X1090
Rimani aggiornato su: Monster Beverage

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni