Nozze con Lvmh, Tiffany ci (ri)mette l’anello


Il marchio di gioielli Usa accetta di abbassare il prezzo per l’acquisizione, con uno sconto di 425 milioni di dollari per Lvmh. La transazione è già stata autorizzata dalle autorità di antitrust e dovrebbe concludersi all'inizio del 2021. Si chiude così la diatriba legale tra i due brand del lusso.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Nozze in vista tra Tiffany e Lvmh

Tiffany e Lvmh escono dall’impasse del prezzo e virano in direzione delle nozze. Il marchio di gioielli Usa, alla fine, ha accettato di abbassare il prezzo per l’acquisizione da parte del gruppo francese del lusso. Il nuovo prezzo, fissato a 131,5 dollari per azione (in precedenza Tiffany puntava a 135 dollari) porterà il costo del deal a 15,8 miliardi di dollari e metterà fine alla controversia legale sorta tra le due società del lusso. Il nuovo prezzo offre un leggero premio (+1,2%) rispetto alla chiusura di ieri (129,95 euro) a Wall Street e comporta uno sconto di 425 milioni di dollari per Lvmh.

La transazione, che è già stata autorizzata dalle autorità di antitrust, dovrebbe concludersi all'inizio del 2021, previa approvazione degli azionisti di Tiffany.

In base all'accordo rivisto, Tiffany pagherà il suo regolare dividendo trimestrale di 0,58 dollari per azione il 19 novembre.

Lo scontro legale

Restano invariati i termini di base dell'accordo raggiunto a novembre 2019, che si sarebbe dovuto concludere entro il 24 novembre di quest’anno. In seguito, però, erano sorti dei dissapori tra i due brand del luxury.

Lvmh aveva insistito per rinegoziare la fusione alla luce delle tensioni commerciali sorte tra Stati Uniti e Francia in un secondo momento. Tiffany, dal lato suo, aveva ritenuto ingiustificate le accuse e Lvmh aveva risposto cancellando l’M&A. Da lì il passaggio successivo si è spostato nelle aule del tribunale del Delaware (dove il confronto era stato fissato per gennaio 2021).

Le due società hanno rassicurato con questo nuovo accordo anche la risoluzione dei contenziosi in corso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Ford Motor CompanyRenault SAStellantis NV
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: MC.PA
Isin: FR0000121014
Rimani aggiornato su: Lvmh

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni