I nuovi contagi mandano al tappeto le Borse. A Wall Street future su S&P giù, sul Nasdaq su

19/11/2021 07:30
I nuovi contagi mandano al tappeto le Borse. A Wall Street future su S&P giù, sul Nasdaq su

Si prepara un’apertura contrastata a Wall Street, con i segmenti legati alla mobilità ed al ciclo economico in ribasso per effetto del balzo dei contagi in molte parti del mondo: la forza della nuova onda della pandemia ha costretto il governo austriaco a chiudere tutto, si profila un nuovo lockdown in Germania. Anche negli Stati Uniti il virus si diffonde a velocità galoppante nel Mid West.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Value vs growth. Secondo tempo

Come avvenuto nel 2020, soffre meno, o si avvantaggia, il mondo delle società legate all’ambito domestico, tra cui quelle dell’high tech.

I future dell’indice S&P500 perde lo 0,2%, il future del Nasdaq guadagna lo 0,4%

La ricerca di beni rifugio porta giù il rendimento del Treasury Note a dieci anni, sceso a 1,53% da 1,59% di stamattina.

Alla Casa Bianca si decide in queste ore chi sarà il prossimo numero uno della Federal Reserve: una parte importante dei Democratici vuole un cambio al vertice. La candidata in pole position è l’attuale governatrice Lael Brainard, ritenuta dai mercati meno interventista sul tema del rialzo dei TASSI.

Oggi intervengono due governatori della banca centrale: Christopher Waller e Richard Clarida.

Petrolio Brent in ribasso del 3,6% a 78,3 dollari il barile. Il bilancio provvisorio della settimana è -4,5%.

Nella rubrica segnali di trading abbiamo aperto una posizione short su Brent da 82,12 dollari.

Bitcoin alla sesta seduta consecutiva di ribasso, in calo dell’1% a 57.040 dollari. In circa due settimane, la criptovaluta ha perso un quinto del suo valore. Crypto.com , un grosso intermediario di cripto con sede a Singapore, ha comprato i diritti sul complesso sportivo dove giocano le due squadre dell’NBA di Los Angeles per 700 milioni di dollari: per i prossimi vent’anni, quella che oggi è la Staples Center Arena, si chiamerà Crypto.com Arena

Settore viaggi in calo, mentre vogliono correre i tech

Si mettono in luce le società che beneficiano delle restrizioni ai movimenti come Zoom (+2%). Scendono le compagnie aeree e le società dei viaggi. Norwegian Cruise Line -3%. United Airlines -1,8%.

Boing -2%

Salgono le società della farmaceutica e dei vaccini, Pfizer +1%, Moderna +2%, Novavax +0,5%

Apple. Con il rialzo del 2,8% di ieri, il titolo ha toccato un nuovo massimo storico. Ieri sera Bloomberg scriveva che la società vuole stringere i tempi sull’auto elettrica.

Tesla. +1%. Wedbush alza il target price a 1.400 dollari.

La rivale cinese Xpeng ha presentato stanotte il G9, suo quarto modello e suo primo SUV.

Rivian +3%, dal -15% di ieri.

Foot Locker -5%. I dati del trimestre hanno battuto le previsioni, sia per quanto riguarda l’utile che i ricavi, ma forse non è piaciuto l’accenno al persistere dei problemi di fornitura.

Intuit, +12%, la società del software per le piccole e medie aziende ha presentato dati del trimestre superiori alle attese.

Palo Alto Networks +3%, la società della sicurezza delle reti informatiche ha alzato le previsioni sull’anno fiscale in corso.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it