NVIDIA: preannuncia ricavi sotto attese


Ieri il colosso americano dei semiconduttori ha preannunciato ricavi ben sotto il consensus. La data per la presentazione dei risultati completi è il 24 Agosto. L'azione ha chiuso a -6.3% con volumi sostenuti, quasi 2 volte i volumi medi degli ultimi 3 mesi.


Possibili rendimenti dal 10% al 20%

Scopri la nostra selezione di certificate di investimento!


PREANNUNCIO

Ricavi a $6.7 miliardi (-33% anno/anno) vs consensus di $8.1 miliardi. L'Ad Jensen Huang parla di debolezza concentrata sui chips per videogiochi dove i ricavi sono stati di $2.04 miliardi: -33% anno/anno e -44% trimestre/trimestre.

"Un calo sensibile e le nostre proiezioni di vendita dei prodotti per videogiochi sono diminuite in modo significativo con il progredire del trimestre, poiché prevediamo che le condizioni macroeconomiche che influiscono sulle vendite continueranno, abbiamo intrapreso azioni con i nostri partners di questo segmento per adeguare i prezzi di mercato" ha commentato Huang.

Chips per data centers bene con ricavi a $3.81 miliardi (+61% anno/anno, +1% trimestre/trimestre). Un po' di debolezza sulla parte videogiochi era abbastanza attesa ma non così significativa. La società prosegue il suo piano di riacquisto di azioni proprie pari a $15 miliardi (3.3% della capitalizzazione di mercato).

Proprio Lunedì l'azione era stata inserita da Citigroup nella sua lista delle 30 azioni più attraenti sul mercato americano.

VALUTAZIONE

Azione qui tratta a 38 volte utili attesi gennaio (anno fiscale) 2023 e 30 volte su 2024, circa 2% Equity Free Cash Flow Yield.

La stragrande maggioranza degli analisti (circa l'80%) ha un giudizio positivo di acquisto sull'azione ed il prezzo medio obiettivo degli analisti è intorno a $260.

È già arrivato però un taglio di raccomandazione, utili attesi e prezzo obiettivo (ora a $180) da parte dell'analista di Craig Hallum, Richard Shannon, che evidenzia la valutazione elevata e a premio sul settore e la probabile revisione al ribasso delle stime di utili e ricavi almeno per quest'anno ("earning momemtum negativo").


La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Idea di investimento
Possibile rendimento del 15,92% annuo con il certificate su ASML, Marvell Technology e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationMarvell Technology Group LtdASML Holding NV
Rendimento p.a.
15,92%
Cedole
3,98% - €39,80
Memoria
si
Barriera Capitale
60%
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VV34TD0
Maggiori Informazioni

Possibile rendimento annuo del 17,80% con il certificate su Nvidia
Sottostanti:
NVIDIA Corporation
Rendimento p.a.
17,8%
Cedole
4,45% - €44,50
Memoria
si
Barriera Capitale
60%
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VV19PC1
Maggiori Informazioni


I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: NVDA.US
Isin: US67066G1040
Rimani aggiornato su: NVIDIA

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni