Nvidia, viaggia a gonfie vele la richiesta delle sue CPU

Alcuni report degli analisti indicano una forte domanda per i chip Hopper e Blackwell, andamento che potrebbe avere un impatto molto positivo sulla prossima trimestrale della regina dell’Intelligenza Artificiale.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Previsioni positive per Morgan Stanley

Nvidia, La regina dell’Intelligenza Artificiale sembra viaggiare a gonfie vele e i suoi nuovi prodotti stanno riscontrando un buon successo ancora prima di essere immessi nel mercato.

I primi a rilevare questo positivo andamento sono gli analisti di Morgan Stanley in una nota, secondo i quali la domanda per le GPU Hopper e Blackwell di Nvidia stanno registrando una “forte domanda”.

Tra i clienti della società c’è Oracle che, nel corso di un recente evento, “ha richiesto una maggiore fornitura di GPU, il che è stata una notizia positiva per la catena di fornitura asiatica di semiconduttori e sistemi AI", ha scritto la banca statunitense.L’aumento della richiesta della società arriva per far fronte ad una maggiore fornitura di GPU per costruire un supercluster AI Zettascale alimentato da 131.000 GPU Nvidia Blackwell, fornendo 2,4 ZettaFLOPS di prestazioni AI.

Aumenta la domanda di chip Hopper H200, particolarmente richiesti dai fornitori di servizi cloud minori, e nel breve periodo la richiesta è prevista ancora solida da MS, mentre le vendite di Blackwell sono attese dagli analisti a 450 mila unità nel quarto trimestre 2024, corrispondente a ricavi potenziali superiori ai 10 miliardi di dollari.

Aumentano le entrate secondo Bernstein

Anche gli analisti di Bernstein sono ottimisti riguardo alle entrate del datacenter di Nvidia in vista dei risultati del quarto trimestre e prevedono una forte crescita.

Dopo un recente incontro con il CFO di Nvidia, Colette Kress, e il responsabile delle Relazioni con gli Investitori Stewart Stecker, Bernstein nota che la società ha chiarito la sua precedente dichiarazione riguardo a un aumento delle entrate per il suo nuovo chip Blackwell, indicando che potrebbe essere di "diversi miliardi" di dollari, piuttosto che la cifra di 3 miliardi precedentemente ipotizzata.Le attuali previsioni di consenso di Bloomberg prevedono un aumento di 3,8 miliardi di dollari nelle entrate del datacenter nel quarto trimestre e Bernstein vede potenziale per un ulteriore rialzo e margini lordi intorno il 70%.

Wall Street ottimista

Fiducia ancora a Wall Street per quanto riguarda le prospettive di Nvidia. Dei 64 analisti che seguono l'azienda, il 94% ne consiglia l’acquisto, il restante 6% mantiene la raccomandazione ‘hold’ e nessuno indica ‘sell’. Il prezzo obiettivo medio è di 150 dollari per azione, il che implica un rialzo del 29% rispetto al prezzo attuale delle sue azioni di 116 dollari.

In attesa del 14 novembre quando verrà diffusa la trimestrale, gli analisti di Wall Street prevedono utili in aumento del 36% annuo nei prossimi tre anni, rendendo l'attuale valutazione di 54 volte gli utili abbastanza ragionevole.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it