Obiettivo centrato, Maxicedola del 10% in arrivo per il certificate Express di Leonteq con Isin CH0584953050.

Comunicazione Pubblicitaria Certificati

L’ultimo giorno valido per acquistare il certificate e incassare il maxi-premio di 100 euro ogni certificate è entro la chiusura dei mercati di domani 20 gennaio 2021. Il 21 di gennaio il prodotto staccherà la cedola che ricordiamo è utilizzabile per compensare eventuali minus in portafoglio. Questo permette dunque di non perdere un altro 2,6% (26% sul 10% di cedola) di recupero fiscale.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Cosa succederà

Dopo lo stacco il certificate tratterà 100 euro in meno, valore che può facilmente recuperare più si avvicina la data di rimborso anticipato (la prima è fissata il 15 dicembre con rinnovo ogni tre mesi).

Il rimborso anticipato a 1.000 euro scatta con tutti i sottostati sopra il livello iniziale (Unicredit e Bnp sono leggermente sotto rispettivamente dell’1,5% e dello 0,9%). Più passa il tempo, più il livello di rimborso anticipato richiesto per i sottostanti scende del 5% all’anno, arrivando fino al marzo 2024, all’85% del livello iniziale.

Il risultato è che più scende il livello richiesto ai sottostanti per far scattare il rimborso anticipato più si aumentano le possibilità del rimborso a 1.000 euro e dunque il recupero dello stacco della maxicedola.

Dopo lo stacco della Maxicedola il certificate e continuerà a distribuire cedole dell’1% ogni trimestre con i sottostanti sopra il livello di barriera ( non avranno perso il 30% dal livello iniziale).

L’ultima data di valutazione è fissata 15 dicembre 2025, con tutti i sottostanti sopra il livello di barriera il certificate verrà ritirato a 1000 euro, altrimenti il rimborso rifletterà la performance del peggiore dei sottostanti rispetto al livello iniziale.

Il parere degli analisti

Gli analisti sono ottimisti sul settore, da un lato perché scommettono su una nuova ondata di operazioni di fusioni e acquisizioni a livello europeo, dopo quelle nazionali, e dall’altro perché stimano un miglioramento dei margini.

L’irripidimento della curva dei tassi, ovvero con i tassi a lungo più elevati di quelli a breve, permette alle banche di migliorare sensibilmente i margini. Gli istituti di credito, infatti, tendono a indebitarsi a breve termine (con tassi bassi) per prestare poi i capitali con i tassi a lungo termine (più elevati di quelli a breve), strappando così margini in aumento.

In questo periodo la curva dei tassi sta diventando più ripida, ovvero i tassi a breve si alzano rispetto quelli a lungo sulle attese che ripresa economica e continue iniezioni di liquidità siano in grado di risvegliare l’inflazione. E’ questo il motivo che ha spinto molti analisti a rialzare il giudizio sul settore bancario.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Uipath IncNVIDIA CorporationMicrosoft Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy