Oggi data di valutazione per il DE000VQ6C9M4 e il DE000VQ6C9L6

Indice dei contenuti
Cedole tra il 2,5 e il 2,9%
Oggi data di valutazione per i certificate Cash collect autocall con memoria di Vontobel con Isin DE000VQ6C9L6 sottostanti (Unicredit, Enel, Eni) e sempre di Vontobel con Isin DE000VQ6C9M4 (Airbus, Boeing, Leonardo).
In assenza di colpi di scena, in giornata entrambi i certificate dovrebbero superare il test e, secondo le tempistiche, staccare il premio tra due giorni di borsa aperta, dunque mercoledì, mentre l’accredito sul conto avviene a t+5 ovvero lunedì prossimo.
Il primo certificate dovrebbe staccare 25,62 euro di cedola. Non scatterà il rimborso anticipato: su tre sottostanti UniCredit quota circa il 27% sopra il livello iniziale, Eni il 9%, la più debole Enel -20% (barriera distante circa il 12%). La cedola è compensabile con eventuali minus in scadenza. Il certificate è dunque molto legato all’andamento del sottostante con performance peggiore, in questo caso Enel. Sul titolo stanno pesando, da un lato le attese di un rialzo dei tassi insieme al boom del prezzo del gas non trasferibile sulle tariffe, crediamo che il secondo tema si rileverà transitorio.
Data di valutazione anche per il cash collect con Isin DE000VQ6C9M4 che molto probabilmente tra due giorni staccherà 29,16 euro di cedola. Tra i tre sottostanti, Leonardo è poco sopra il livello iniziale a +3,3%, Airbus +20%, il worst off è Boeing -11% distante il 21% dalla barriera.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
