La giornata della Fed mentre cadono i tech cinesi

Oggi atteso un rialzo dei tassi di 50 punti base mentre i principali analisti guardano al prossimo appuntamento e vedono rialzi di 75 punti base. Noi crediamo piรน plausibili due rialzi da 50 punti. Nuovo ribasso per i tech a Hong Kong, Cina ancora chiusa. Xi Jinping sotto pressione per la sua politica di zero Covid. Sul fronte petrolio la Russia vede la produzione crollare del 17%, nel periodo Covid il calo era stato dell'8%. Sotto osservazione Cnh Industrial, Campari e Stm dopo i buoni dati di Amd.
Indice dei contenuti
Oggi la giornata della Fed. Forti ribassi per i tech cinesi
Atteso un rialzo dei tassi di 50 punti base mentre i principali economici guardano al prossimo appuntamento e vedono rialzi di 75 punti base. Noi crediamo piรน plausibili due rialzi da 50 punti. Nuovo ribasso per i tech a Hong Kong, Cina ancora chiusa. Xi Jinping sotto pressione per la sua politica di zero Covid. Sul fronte petrolio la Russia vede la produzione crollare del 17%, nel periodo Covid il calo era stato dell'8%. Sotto osservazione Cnh Industrial, Campari e Stm dopo i buoni dati di Amd.
Fed
Jerome Powell numero uno della Federal Reserve oggi dovrebbe annunciare un rialzo dei tassi di 50 punti base. I maggiori quotidiani finanziari (Ft, Bloomberg e Cnbc) aprono alla possibilitร di rialzi di 75 punti base giร a giugno. La Fed potrebbe rivelare piani di inasprimento quantitativo non reinvestendo piรน i pagamenti ricevuti dalla vendita attiva di titoli. Secondo lโultimo verbale del FOMC di marzo, il processo comporterร un tetto massimo mensile di 95 miliardi di dollari (60 miliardi di dollari per i titoli del Tesoro e 35 miliardi di dollari per i titoli garantiti da ipoteca) con massimali graduali "in un periodo di tre mesi o leggermente piรน lungo se le condizioni di mercato lo giustificanoโ. Riteniamo che il deflusso inizierร a giugno.
Cadono i tech cinesi
In Asia cโรจ perรฒ da segnalare il forte calo dei tech cinesi. LโHang Seng Tech perde oltre il 3%, Alibaba Group il 4%, JD.Com il 4,4%, Bilibili il 7%.
La nuova ondata di vendite sui tech della Cina รจ stata provocata dalla notizia dellโavvio di unโindagine della SEC su Didi, colosso del recapito pacchi attraverso rider arrivata sul Nasdaq la scorsa estate con unโoperazione di raccolta da 4,4 miliardi di dollari. Il titolo รจ arrivato a segnare un calo del 7% nellโafter hour. La societร , giร costretta nei mesi seguenti il debutto a Wall Street a procedere con il delisting, ha detto che sta collaborando con le autoritร e non ha fornito altri dettagli. Nel video parliamo poi del forte calo della produzione di greggio in Russia -17% e dei risultati di Amd.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
