Opa obbligatoria di Friedkin sulla Roma

06/10/2020 10:30
Opa obbligatoria di Friedkin sulla Roma

Delibera della Consob dà il via all'offerta pubblica di acquisto lanciata da Romulus and Remus Investments, società del magnate dell’automotive Dan Friedkin. Confermato in serata l’acquisto del difensore Smalling per 15 milioni di euro.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Opa dal 9 al 29 ottobre per un controvalore di 9,8 milioni

Ieri sera, una delibera della Consob ha dato il via libera all'offerta pubblica di acquisto lanciata da Romulus and Remus Investments su As Roma. L’offerta obbligatoria partirà il 9 e terminerà il 29 ottobre, il controvalore complessivo sarà pari a 9,8 milioni di euro (0,1165 euro per azione).

Nei mesi scorsi la società con sede nel Delaware creata ad hoc dal Gruppo Friedkin (di proprietà del magnate texano Dan Friedkin) aveva rilevato l’86,6% del club calcistico.

In quanto obbligatoria, l'offerta non ha condizioni rispetto a un eventuale numero minimo di adesioni, ed è rivolta a tutti i possessori di azioni ordinarie della società calcistica romana.

Il titolo alle 12 a Piazza Affari scende del 2,33% a quota 0,27 euro.

Intanto Smalling torna a giocare in Italia

Nella serata di ieri è arrivata anche la conferma ufficiale della Lega Calcio per l’acquisto del difensore inglese Chris Smalling dopo una stagione in prestito al Manchester United. L’operazione, del valore di 15 milioni di euro, prevede un contratto di tre milioni a stagione più bonus fino al 2023. L’accordo con il Manchester, come riporta il quotidiano Il Messaggero, è arrivato al  dopo un lungo tira e molla andato in scena per mesi e conclusosi ieri a un’ora dalla dead-line del mercato.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: ASR
Isin: IT0001008876
Rimani aggiornato su: A.S. Roma

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it