OPA su Retelit, migliorano i termini dell’offerta
Marbles aumenta il corrispettivo dell’offerta a 3 euro e abbassa la condizione soglia a 50%+1 azione.
Sale il corrispettivo dell'Opa
Cambiano i termini dell'offerta pubblica di acquisto lanciata da Marbles su Retelit. Marbles ha abbassato la soglia minima per il successo dell'Opa dal 66,67% al 50% del capitale più una azione e ha aumentato il corrispettivo dell'offerta da 2,85 euro a 3 euro.
Inoltre, si legge in una nota, se Marbles venisse a detenere una partecipazione diretta o indiretta in Retelit pari ad almeno il 66,67% del capitale riconoscerà un corrispettivo addizionale pari a 0,1 euro per ciascuna azione portata in adesione, per un ammontare complessivo di 3,1 euro per azione.
L'Opa era stata annunciata lo scorso 31 maggio da parte del fondo Asterion, primo azionista della società, con obiettivo delisting del titolo da Piazza Affari.
Considerato il nuovo corrispettivo e la parte addizionale e assumendo che tutte le 117 milioni di azioni oggetto dell'offerta siano portate in adesione all'offerta e che quindi la soglia 66,67% sia raggiunta, il controvalore massimo dell'offerta sarebbe pari a 362,83 milioni euro. Le modifiche comunicate aumentano quindi in modo significativo le probabilità che l’offerta si concluda con successo.
Il titolo Retelit ha reagito all’annuncio con un rialzo del 5,71% a 3,06 euro.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!