Pace in vista tra Usa e Cina

05/11/2019 14:00
Pace in vista tra Usa e Cina

Via dazi per 112 miliardi di euro, primo passo verso la pace commerciale tra le due maggiori superpotenze e regalo di Natale di Trump ai consumatori Usa

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Stati Uniti sarebbero disposti a cancellare 112 miliardi di dazi contro la Cina

Wall Street aggiorna i massimi storici e brinda a nuovi venti di Pace tra Usa e Cina. Il Natale ha i suo effetti anche sugli scambi commerciali.

Secondo voci vicine al Pentagono e riportate dal Financial Times e Wall Street Journal, gli Stati Uniti sarebbero disposti a cancellare 112 miliardi di dazi contro la Cina per raggiungere l’accordo e scongiurare possibili ricadute durante la corsa agli acquisti natalizi.

I dazi sono in vigore dal primo settembre e colpiscono numerosi prodotti cinesi, tra cui abbigliamento, elettrodomestici, smartphone e laptop.

Vicini alla firma

Dopo numerosi annunci sia da parte americana che cinese è stato confermato il raggiungimento di un accordo di principio per avviare la “fase uno” della pace commerciale tra Donald Trump e Xi Jinping.

La firma probabilmente dovrebbe essere siglata in Brasile durante il summit dei paesi Brics (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa) che si terrà a Brasilia il 13 e 14 novembre o addirittura a Washington.

Stanotte, i vertici della Cina, hanno anche confermato di procedere con l'apertura del mercato interno agli operatori esteri, lo ha detto il presidente Xi Jinping nel corso dell'intervento di apertura di un grande evento fieristico a Shanghai.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it