Paypal accelera sui pagamenti “buy now pay later” e acquisisce la giapponese Paidy


La società statunitense di pagamenti digitali acquista per 2,7 miliardi di dollari la giapponese Paidy, pioniera nelle soluzioni Bnpl (buy now, pay later).


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Un'operazione da 2,7 miliardi di dollari

PayPal fa un altro passo per conquistare il ruolo di protagonista assoluto nell'ambito delle soluzione buy-now-pay-later (Bnpl) che consentono di dilazionare nel tempo i pagamenti.

Il gigante statunitense dei pagamenti digitali ha annunciato l'acquisto della società giapponese Paidy, pioniera nelle soluzioni Bnpl, che consentono di dilazionare nel tempo i pagamenti. L'ammontare dell'operazione, che dovrebbe concludersi entro fine anno, è pari a 2,7 miliardi di dollari (300 miliardi di yen) in gran parte in contanti.

Dopo l'acquisizione Paidy conserverà il marchio e continuerà ad operare con il suo nome.

"L'acquisizione amplierà le capacità, la distribuzione e la rilevanza di PayPal nel mercato dei pagamenti nazionali in Giappone, il terzo più grande mercato di e-commerce al mondo, integrando l'attività di e-commerce transnazionale dell'azienda già esistente nel Paese", ha affermato ieri PayPal in una nota.

PayPal avrà così ampio spazio per espandersi in un Paese in cui il volume degli acquisti online è più che triplicato negli ultimi 10 anni a circa 200 miliardi di dollari, ma dove ancora il 75% di tutte le spese effettuate nel territorio vede ancora l'impiego dei contanti. La situazione “negli ultimi anni è cambiata, soprattutto nelle città”, ha affermato Eiji Taniguchi, economista senior del think tank Japan Research Institute.

“Non c'è casa migliore di PayPal per continuare a crescere e innovare”

Fondata nel 2008 e con oltre 6 milioni di utenti registrati, Paidy offre servizi di pagamento che consentono ai clienti giapponesi di effettuare acquisti online, per poi pagarli ogni mese presso un minimarket o tramite bonifico bancario. PayPal aveva già investito in Paidy attraverso la controllata Paypal Venture specializzata nel venture capital.

“Per Paidy, non c'è casa migliore di PayPal per continuare a crescere e innovare: ha contribuito a rimuovere le resistenze allo shopping online per oltre vent'anni”, ha affermato Russell Cummer, AD e fondatore della società. “Il Giappone è stato un ambiente fertile per la nostra crescita fino ad oggi e siamo onorati che il duro lavoro e il potenziale del nostro team siano riconosciuti da un leader globale. Insieme a PayPal, saremo in grado di raggiungere ulteriormente la nostra missione”.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVEnel SpABanco BPM
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: PYPL
Isin: US70450Y1038
Rimani aggiornato su: PayPal

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni