Pepsi: in rialzo dopo buoni risultati e guidance

Pepsi chiude i conti del secondo trimestre dell’anno con ricavi e utili per azione oltre il consensus. Per l'anno in corso la società prevede una crescita dei ricavi a livello organico del 10%.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il colosso americano delle bevande analcoliche dà il via alla stagione delle trimestrali americane. Pepsi ha chiuso i conti del secondo trimestre con ricavi in rialzo del 5,3% a 20,23 miliardi di dollari, 720 milioni oltre il consensus. Gli utili per azione si sono attestati a 1,86 dollari, in crescita dell’8,1% su base annua e meglio del consensus di 1,72 dollari.

Per l'intero 2022 la società prevede una crescita dei ricavi a livello organico del 10%, superiore alla guidance precedente che vedeva ricavi in crescita dell'8%. Gli utili per azione sono attesi a 6,63 dollari, ovvero mantengono la guidance di crescita dell'8%.

Un dividendo totale di 6,2 miliardi di dollari più 1,5 miliardi di dollari di riacquisto di azioni proprie.

Qualche recente ricerca di mercato aveva indicato che le bevande Soda e Energetiche (Monster) stanno facendo molto meglio degli alcolici.

Particolarmente bene la divisione Frito-Lay in Nord America, attiva nella vendita di patatine, snack a base di formaggio, tortillas fritte ed altre simili merendine.

L’azione qui tratta a 25,7 volte gli utili attesi nel 2022, 23,6 volte sul 2023, con dividend yield del 2,3%. L’azione è indicata ora a in rialzo dell’1%.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: PEP
Isin: US7134481081
Rimani aggiornato su: PepsiCo

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it