Per Deutsche Bank Azimut offre un potenziale rialzo del 50%

Deutsche Bank alza il target di Azimut e Banca Mediolanum.
Proseguono i rumor di un aumento di capitale da 300-400 milioni di euro per la Juve, confermiamo la strategia short sul titolo.
Indice dei contenuti
Cambi di raccomandazione
CAMPARI
Jp Morgan conferma il giudizio Overweight con un target price alzato a 12,5 euro da 11,15. Il potenziale upside è pari al 9% ieri il titolo ha chiuso a 11,4 euro.
AZIMUT
Deutsche Bank ha promosso il titolo a Buy da Hold con un target price a 30,1 euro dai 18 precedenti. Ieri Azimut ha chiuso a 20,28 euro, il nuovo target indicato da Deutsche Bank punta a un guadagno del 50%.
BANCA MEDIOLANUM
Sempre Deutsche Bank alza il target a 11,2 euro dai 7,7 precedenti. Ieri Mediolanum ha chiuso a 8,2 euro e il nuovo target price indicato punta a un rialzo del 36,5%.
Leggendo i due cambi di raccomandazione insieme, sembrerebbe che gli analisti della banca tedesca hanno rivisto la loro view sul settore del risparmio gestito.
Siamo positivi sul settore anche se i titoli hanno corso parecchio.
SALVATORE FERRAGAMO
Jefferies oggi ha bocciato S.Ferragamo: a hold da buy con un target a 18 euro dai 21,5 precedenti. Ferragamo ieri ha chiuso a 18,79 euro.
Spesso capita di vedere un taglio di target con l’arrivo di un nuovo a.d.. Non abbiamo letto il report di Jefferies ma in genere la decisione di revisione non è tanto legata a un giudizio sulla persona quanto più le attese che il nuovo manager proceda a una profonda pulizia di bilancio con forti svalutazioni che nel breve deprimono l’utile della società
COVIVIO
Citigroup ha alzato il target price a 57,9 euro da 48,7
Juve, sul tavolo aumento di capitale da 300-400 milioni
Il club bianconero ha sondato un gruppo di banche per valutare la risposta del mercato a un eventuale aumento di capitale che sta considerando tra le possibili opzioni di rafforzamento patrimoniale da 300-400 milioni in risposta alla crisi del Covid, secondo fonti vicine alla situazione.
Commento
Settimana scorsa abbiamo aperto una posizione short sulla Juve, crediamo che un aumento di capitale di quel livello 300-400 milioni per una società che ne capitalizza 975 possa portare a una diluizione vicina al 50% ipotizzando uno sconto sul prezzo di emissione delle nuove azioni
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
