Piaggio, accordo con Ktm, Honda e Yamaha sulla mobilità elettrica


Il Gruppo Piaggio ha annunciato la sottoscrizione di una lettera d’intenti con Ktm, Honda e Yamaha per lo sviluppo di batterie intercambiabili (la cosiddetta tecnologia battery swap) per motocicli e veicoli leggeri. Titolo in rialzo a Piazza Affari. Equita: notizia interessante.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Batterie intercambiabili e standard tecnici internazionali

I colossi della mobilità su due ruote mettono gli obiettivi dell’Accordo di Parigi come punto d’arrivo dello sviluppo di batterie intercambiabili (la cosiddetta tecnologia battery swap) per motocicli e veicoli leggeri. In una nota diffusa questa mattina, il Gruppo Piaggio ha annunciato la sottoscrizione di una lettera d’intenti con Ktm, Honda Motor e Yamaha Motor per la messa a terra di un sistema di transizione verso la mobilità elettrica.

L’obiettivo dei quattro gruppi è quello di definire una serie di specifiche tecniche standard per la tecnologia battery swap per i veicoli appartenti alla categoria “L”, ossia ciclomotori, motocicli e altri piccoli veicoli a motore con tre o quattro ruote.

Le attività del consorzio inizieranno a maggio 2021 e i quattro fondatori invitano gli stakeholder interessati a lavorare di concerto con i fondatori del consorzio, gli enti regolatori a livello nazionale, europeo e internazionale, per prendere parte alla creazione di standard tecnici internazionali.

Equita: passaggio importante per incentivare alla mobilità elettrica

Il titolo Piaggio impenna a Piazza Affari sulla scia della notizia diffusa questa mattina. Alle 12 le azioni salgono del 2,29% a 3,212 euro. A detta di Equita Sim (rating Hold e target price di 3,1 euro confermati) si tratta di una notizia interessante per Piaggio, che conferma l’impegno verso le soluzioni di mobilità green con un ampliamento atteso della gamma prodotti elettrici (Piaggio dovrebbe lanciare il suo secondo veicolo elettrico a due ruote a giugno).

Inoltre, secondo gli analisti la definizione di standard internazionali condivisi dai principali player di settore sarà un passaggio importante per incentivare i clienti al passaggio alla mobilità elettrica.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,84% annuo con il certificate su Banco BPM, Stellantis e Telecom Italia
Sottostanti:
Stellantis NVTelecom Italia S.p.A.Banco BPM
Rendimento p.a.
13,84%
Cedole
3,46% - €34,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD2GPW4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: PIA
Isin: IT0003073266
Rimani aggiornato su: Piaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni