Pirelli, Tronchetti Provera propone direzione generale co-Ceo in mano a Papadimitriou


Oggi l’ad della società ha proposto al cda in programma il 23 luglio la costituzione di una direzione generale co-Ceo a supporto della processo di successione che comporta diverse fasi e si concluderà nel 2023.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Pirelli, nuovo co-Ceo in vista della successione a Tronchetti Provera

Riorganizzazione in vista in casa Pirelli. Il Ceo Marco Tronchetti Provera ha deciso di proporre al Cda in programma il 23 luglio la costituzione di una direzione generale co-Ceo in vista del percorso di successione che si concluderà nel 2023. La nuova direzione sarà affidata ad Angelos Papadimitriou e avrà il compito di supportare l'esecuzione del modello di business integrato della società e il raggiungimento dei relativi obiettivi.

Il candidato per la successione di Tronchetti Provera, ad e vice presidente esecutivo di Pirelli, dovrà essere indicato entro ottobre 2022, e sarà proposto in qualità di nuovo ad nel primo semestre 2023, dopo il rinnovo del consiglio di amministrazione da parte dell’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio 2022. Il titolo ha risposto bene a Piazza Affari con un guadagno a metà mattina del 3,24%, scambiato a 3,82 euro.

Il nuovo assetto macro-organizzativo

La proposta del nuovo assetto macro-organizzativo è stata condivisa anche con il presidente del cda Ning Gaoning, e si propone anche di ampliare il management team. Continueranno a fare capo a Tronchetti Provera l'indirizzo e il controllo delle strategie e delle operazioni straordinarie, le direzioni Corporate Affairs, Compliance and Company Secretary; Strategic Planning & Controlling and Investor Relations; Communication and Brand Image; Global Institutional Affairs and Sustainability.

Mentre al nuovo co-Ceo saranno attribuite tutte le necessarie leve esecutive, oltre alle aree di staff non direttamente a riporto dell’ad, e riporterà il direttore generale Operations, Andrea Casaluci, al quale continueranno a fare capo tutte le linee di business e le regions.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Renault SAFord Motor CompanyStellantis NV
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: PIRC
Isin: IT0005278236
Rimani aggiornato su: Pirelli & C

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni