Powell lascia la porta aperta a ulteriori rialzi

19/10/2023 16:15
Powell lascia la porta aperta a ulteriori rialzi

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il presidente della Federal Reserve, Jay Powell sta parlando all 'Economic Club di New York. Questi i punti principali del suo discorso: • il Fomc è “risoluto” nell’impegno di raggiungere un’inflazione al 2% • molti indicatori suggeriscono un graduale raffreddamento del mercato del lavoro • una minore inflazione, senza un aumento della disoccupazione, è stata altamente gradita ma storicamente insolita • il ritorno sostenibile a un’inflazione bassa richiederà una crescita economica inferiore al trend • le tensioni geopolitiche pongono rischi all’attività economica globale • L’inflazione è ancora troppo alta sono necessari ulteriori progressi • La Fed procede con cautela ma l’inflazione è elevata Per onor di cronaca, segnaliamo che Powel è stato scortato fuori dalla sala a causa di alcuni manifestanti contro il riscaldamento climatico

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it