Promettenti risultati di un farmaco della Gilead Sciences contro il coronavirus


La società statunitense starebbe ottenendo importanti risultati dalla sua sperimentazione di un farmaco contro il Covid-19, mentre dalla Svizzera arriva un test che in soli 18 minuti permette di individuare nei pazienti il coronavirus


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Risultati promettenti nella lotta al coronavirus

Un farmaco antivirale prodotto negli Stati Uniti starebbe ottenendo risultati importanti nella lotta al coronavirus. Si tratta del remdesivir prodotto dalla Gilead Sciences, e il resoconto della sua sperimentazione è stato pubblicato dall'università di Chicago Medicine, segnalando che la grande maggioranza dei pazienti trattati è stata dimessa in meno di una settimana e solo due persone sono decedute.

Si tratta, per il momento, di dati preliminari che dovranno essere approfonditi ma la comunità scientifica ha già accolto positivamente quanto il farmaco ho ottenuto nella lotta contro il Covid-19.

Inoltre, la Food and Drug Administration ha già comunicato che la conferma dei dati spingerebbe l'istituto a dare il via libera al trattamento con il farmaco in tempi record, permettendo al remdesivir di essere diffuso prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo.

In attesa dei risultati completi di questo processo in fase avanzata, secondo alcuni analisti l'antivirale potrebbe ricevere richieste per oltre 1 miliardo di dollari, rappresentando un sostegno importante all'attività di Gilead Sciences.

La notizia, infatti, ha spinto il titolo di Gilead Sciences a Wall Street, con le azioni che hanno chiuso in crescita del 16% nell'afterhours di questa notte a New York

Individuare il coronavirus in soli 18 minuti

Dalla Svizzera, intanto, la società Roche ha annunciato il lancio sul mercato di un test sierologico che permette di rilevare in soli 18 minuti gli anticorpi nelle persone esposte al Covid-19 e i laboratori potranno svolgere fino a 300 test ogni ora.

Il test è chiamato Elecsys e potrebbe essere disponibile in Europa già dai primi giorni di maggio, mentre si attende l'approvazione di una Emergency Use Authorisation.

"Il test immunologico Elecsys è un test in vitro, che utilizza siero umano e plasma prelevato da un campione di sangue, per rilevare anticorpi e determinare la reazione immunitaria dell'organismo a SARS-CoV-2", spiegano da Roche, aggiungendo che "gli ospedali e i laboratori di riferimento possono eseguire il test sui cobas e gli analizzatori di Roche, che sono ampiamente disponibili nei laboratori di tutto il mondo".

"Dopo il lancio del nostro test PCR ad alto volume a metà marzo per rilevare l'infezione attiva della malattia, siamo pronti a lanciare un nuovo test anticorpale all'inizio di maggio”, annuncia Severin Schwan, Ceo del gruppo Roche.

“Ogni test affidabile sul mercato serve allo scopo di aiutare i sistemi sanitari a superare questa pandemia. Roche sta collaborando a stretto contatto con le autorità sanitarie e sta aumentando la produzione per garantire una rapida disponibilità del test a livello globale", aggiungeva il manager.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 16,84% annuo con il certificate su Enel e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVEnel SpA
Rendimento p.a.
16,84%
Cedole
4,21% - €42,10
Memoria
si
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VM79EE4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: GILD
Isin: US3755581036
Rimani aggiornato su: Gilead Sciences

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni