Promotica si espande nei Balcani

28/10/2021 08:00
Promotica si espande nei Balcani

Promotica ha avviato due nuove attività di fidelizzazione inaugurando la propria presenza commerciale in Bulgaria e rafforzando la propria posizione in Lituania.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Attività di fidelizzazione in Bulgaria e Lituania

L’agenzia loyalty specializzata nella pianificazione e sviluppo della leva promozionale con lo scopo di aumentare le vendite totali, attrarre nuovi clienti e incrementare la loro fedeltà ha avviato due nuove attività di fidelizzazione inaugurando la propria presenza commerciale in Bulgaria e rafforzando la posizione in Lituania.

La società, in ottica di diversificazione del business ed espansione in nuovi settori di mercato, ha sviluppato attività loyalty per due clienti nel settore petrolifero, NIS Bulgaria e VIADA Lituania.

L’operazione in Bulgaria è una short collection commissionata da NIS Petrol Bulgaria, parte di NIS Petrol, una tra le maggiori compagnie petrolifere del Sud-Est Europa, presente in Bulgaria con 35 stazioni di servizio. In palio una linea di contenitori di design firmati Omada, marchio di articoli casalinghi Made in Italy.

L'operazione in Lituania è una short collection commissionata da VIADA Lituania, nome di riferimento del settore petrolifero del Paese, dove gestisce una rete di 126 stazioni di servizio, svolgendo sia il commercio al dettaglio che all’ingrosso di carburante. I clienti VIADA potranno acquistare una serie di prodotti del marchio italiano Baldinini scontati di oltre il 70%, dopo aver accumulato 5 o 10 bollini.

Dopo la notizia, arrivata ieri, il titolo Promotica è salito del 3,28% a 3,15 euro.

Sul titolo, Integrae SIM ha una raccomandazione “Buy” e prezzo obiettivo a 4,40 euro (potenziale upside +44%). Il prezzo obiettivo è aumentato di 0,10 euro dopo i risultati del primo semestre arrivati a fine settembre,

I risultati del semestre

Promotica ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi consolidati in progresso dell'1,2% a 23,4 milioni di euro. L’EBITDA risulta pari a 3,16 milioni a giugno 2021, con un EBITDA Margin del 13,5% e un utile netto di 1,4 milioni. Rispetto al 2020 si osserva un aumento del numero dei clienti (da 101 a 155). Un aumento che testimonia l’attenzione rivolta ad una riduzione dei rischi di concentrazione della clientela. Nel corso del primo semestre sono state quindi gestite 209 campagne promozionali per un controvalore di 10,5 milioni di euro in premi erogati.

Immagine contenuto

"Per gli anni successivi, - spiegano gli analisti di Integrae SIM - ci aspettiamo che i ricavi possano aumentare fino a 75,25 milioni di euro (CAGR 20A-25E: 7,19%) nel 2024E, con EBITDA pari a 10,15 milioni (corrispondente a d un EBITDA margin del 13,5%), in crescita rispetto ai 6,82 milioni del 2020A (corrispondente ad un EBITDA margin del 12,0%)".

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it