Promotica si espande nei Balcani


Promotica ha avviato due nuove attività di fidelizzazione inaugurando la propria presenza commerciale in Bulgaria e rafforzando la propria posizione in Lituania.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Attività di fidelizzazione in Bulgaria e Lituania

L’agenzia loyalty specializzata nella pianificazione e sviluppo della leva promozionale con lo scopo di aumentare le vendite totali, attrarre nuovi clienti e incrementare la loro fedeltà ha avviato due nuove attività di fidelizzazione inaugurando la propria presenza commerciale in Bulgaria e rafforzando la posizione in Lituania.

La società, in ottica di diversificazione del business ed espansione in nuovi settori di mercato, ha sviluppato attività loyalty per due clienti nel settore petrolifero, NIS Bulgaria e VIADA Lituania.

L’operazione in Bulgaria è una short collection commissionata da NIS Petrol Bulgaria, parte di NIS Petrol, una tra le maggiori compagnie petrolifere del Sud-Est Europa, presente in Bulgaria con 35 stazioni di servizio. In palio una linea di contenitori di design firmati Omada, marchio di articoli casalinghi Made in Italy.

L'operazione in Lituania è una short collection commissionata da VIADA Lituania, nome di riferimento del settore petrolifero del Paese, dove gestisce una rete di 126 stazioni di servizio, svolgendo sia il commercio al dettaglio che all’ingrosso di carburante. I clienti VIADA potranno acquistare una serie di prodotti del marchio italiano Baldinini scontati di oltre il 70%, dopo aver accumulato 5 o 10 bollini.

Dopo la notizia, arrivata ieri, il titolo Promotica è salito del 3,28% a 3,15 euro.

Sul titolo, Integrae SIM ha una raccomandazione “Buy” e prezzo obiettivo a 4,40 euro (potenziale upside +44%). Il prezzo obiettivo è aumentato di 0,10 euro dopo i risultati del primo semestre arrivati a fine settembre,

I risultati del semestre

Promotica ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi consolidati in progresso dell'1,2% a 23,4 milioni di euro. L’EBITDA risulta pari a 3,16 milioni a giugno 2021, con un EBITDA Margin del 13,5% e un utile netto di 1,4 milioni. Rispetto al 2020 si osserva un aumento del numero dei clienti (da 101 a 155). Un aumento che testimonia l’attenzione rivolta ad una riduzione dei rischi di concentrazione della clientela. Nel corso del primo semestre sono state quindi gestite 209 campagne promozionali per un controvalore di 10,5 milioni di euro in premi erogati.

"Per gli anni successivi, - spiegano gli analisti di Integrae SIM - ci aspettiamo che i ricavi possano aumentare fino a 75,25 milioni di euro (CAGR 20A-25E: 7,19%) nel 2024E, con EBITDA pari a 10,15 milioni (corrispondente a d un EBITDA margin del 13,5%), in crescita rispetto ai 6,82 milioni del 2020A (corrispondente ad un EBITDA margin del 12,0%)".

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
NVIDIA CorporationMicrosoft CorporationUipath Inc
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy