Prysmian, ordine da 46 milioni per i cavi sottomarini in Spagna


Il Gruppo dei cavi si è aggiudicato un contratto con Ree per lo sviluppo di un’interconnessione di energia sottomarina a doppio circuito tra le isole di Ibiza e Formentera. L’autorizzazione a procedere è prevista entro la fine del 2021. Il titolo non beneficia dell’importo del deal e scivola in Borsa in linea con l’andamento dei listini europei.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Accordo siglato con Ree per l’interconnessione tra Ibiza e Formentera

Un ordine del valore di circa 46 milioni in Spagna. È quanto si è aggiudicato il gruppo Prysmian in un accordo annunciato questa mattina con Ree (Red Eléctrica de España), operatore del sistema di trasmissione nazionale spagnolo. La società dei cavi di Milano dovrà sviluppare un’interconnessione di energia sottomarina a doppio circuito tra le isole di Ibiza e Formentera. L’autorizzazione a procedere è prevista entro la fine del 2021.

La società vanta un solido track record nello sviluppo di interconnessioni sottomarine in Spagna, nei collegamenti con il Marocco, tra la Penisola Iberica e Mallorca, Ibiza e Mallorca e Lanzarote e Fuerteventura, e anche in questo caso si muoverà sul solco dell’approccio “chiavi in mano. Prysmian, si legge in una nota progetterà, fornirà, installerà e collauderà due cavi sottomarini tripolari ad alta tensione in corrente alternata (Hvac - High Voltage Alternating Current) da 132 kV con isolamento in XLPE e armatura metallica singola. Il sistema comprende 27 chilometri di tratta sottomarina e 10 di cavi terrestri.

«Un rapporto di fiducia pluriennale»

«Questo ordine conferma il pluriennale rapporto di fiducia tra Ree e Prysmian Group, in quanto fa seguito a diversi progetti sviluppati insieme in Spagna per il potenziamento della rete elettrica nazionale in termini di affidabilità, assicurando un adeguato flusso di energia rinnovabile tra le isole e l’entroterra. Siamo orgogliosi di supportare la Spagna nel conseguimento dei suoi obiettivi di Transizione Energetica entro il 2030, mettendo a disposizione i nostri sistemi in cavo sottomarino all' avanguardia», ha dichiarato Hakan Ozmen, EVP Projects BU di Prysmian Group.

L’importo del contratto non si rivela significativo per il gruppo. In una mattinata di flessione per tutti i listini europei, dopo le 12 anche la società si trova a scambiare in ribasso del 2,09%, a 26,23 euro. Si attendono altri contratti nel secondo semestre. Websim mantiene una raccomandazione Neutrale sul titolo con target price a 25,60 euro.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Microsoft CorporationUipath IncNVIDIA Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: PRY
Isin: IT0004176001
Rimani aggiornato su: Prysmian

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni