Prysmian punta ad espandersi negli Usa, e si dice fiduciosa sui risultati 2020


In un'intervista a Bloomberg, il Ceo Battista dichiara l’interesse a un’acquisizione negli Usa «ma non la rivale Southwire». Ieri il cda ha presentato la lista per il rinnovo del consiglio, confermato l’ad e il presidente De Conto. Alle 12 il titolo si muove in positivo dell’1,68%, per banca Akros è Accumulate.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Un’acquisizione oltreoceano, ma non con la competitor Southwire

Un’acquisizione negli Usa, per allargare il perimetro d’azione della società «a un prezzo ragionevole» escludendo però «un possibile deal con la rivale Southwire». È quanto ha dichiarato in un’intervista a Bloomberg Valerio Battista, Ceo Prysmian. L’interesse per le acquisizioni oltreoceano è dettato dalla maggiore crescita prevista negli Usa rispetto all'Europa, a cui si sommano le attese di una spinta sul business delle energie rinnovabili da parte della nuova amministrazione Biden.

Oltre a valutare eventuali opportunità di M&A, Battista ha avanzato l’ipotesi di aprire una nuova fabbrica oltreoceano e si è detto «fiducioso» sui risultati 2020. I conti dovrebbero raggiungere i target della guidance, che per lo scorso esercizio indica un Ebitda di 800-850 milioni e un Fcf (Free cash flow) di 200-300 milioni.

Approvata la lista dei candidati al board in vista dell’assemblea

Ieri pomeriggio il cda ha approvato la lista di candidati alla carica di amministratori da sottoporre alla votazione dell’Assemblea che verrà convocata per l’approvazione del bilancio 2020. In quell’occasione scadrà anche il mandato triennale dell’attuale Consiglio e saranno sottoposte all’esame degli azionisti le eventuali liste di candidati depositate dagli aventi diritto per la nomina dei componenti il Consiglio per il prossimo mandato. Ed è arrivata la riconferma oltre che per Battista anche per il presidente Claudio De Conto, mentre Massimo Battaini, attualmente Ceo di Prysmian Group North America, assume il nuovo ruolo di Chief Operating Officer.

Prysmian sta operando anche una riorganizzazione interna in linea con le richieste della transizione verso un’economia a basse emissioni di CO2.

Banca Akros conferma il giudizio Accumulate

Alle 12 il titolo Pryismian si muove in positivo dell’1,68% scambiato a 28,38 euro. Banca Akros ha confermato il rating Accumulate e prezzo obiettivo di 30 euro dopo l’approvazione della lista di candidati per il periodo 2021-2023 da parte del Cda. L’attesa riconferma di Battista e De Conto, segnalano gli esperti, «rappresenta una garanzia molto buona sull’investment case del titolo».

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Microsoft CorporationUipath IncNVIDIA Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: PRY
Isin: IT0004176001
Rimani aggiornato su: Prysmian

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni