Ryanair torna a volare dal 24 giugno


Il vettore irlandese ha annunciato il suo ritorno nei cieli a partire dal 24 giugno, rispettando le misure per evitare la diffusione del coronavirus tra i passeggeri


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Ryanair pronta a volare ancora

Ryanair è pronta a riprendere i voli a partire dal 24 giugno. L'annuncio è stato fatto dalla stessa compagnia aerea irlandese, la quale ha spiegato che inizierà a operare con i primi 50 aeromobili dei 475 a disposizione.

Per quanto riguarda l'Italia, la ripresa riguarderà i voli dall'Aeroporto di Bergamo, base principale nel nostro paese e nel sud Europa per Ryanair e il vettore punta a rendere operativo il 40% della sua flotta alla data dell'8 luglio.

La ripresa dell'attività vedrà particolare attenzione alle misure per evitare il contagio da coronavirus, con il personale e i passeggeri che saranno obbligati a indossare mascherine a bordo e il servizio di fornitura di snack e bevande che sarà limitato. Inoltre, tutte le transazioni saranno contactless e le code per i servizi igienici saranno vietate.

"Ryanair lavorerà a stretto contatto con le autorità sanitarie pubbliche per garantire che questi voli siano conformi, ove possibile, a misure efficaci per limitare la diffusione di Covid-19", hanno spiegato da Ryanair.

Gli attacchi di O'Leary alle misure da lockdown

Tra le misure necessarie per impedire la diffusione del coronavirus sugli aerei era salita alla ribalta l'ipotesi di lasciare vuota la metà dei posti a bordo. Tale idea era stata subito bocciata dal Ceo di Ryanair, Michael O'Leary, posizione prima condivisa dalle altre compagnie, poi ufficializzata dalla Iata, l'associazione internazionale del trasporto aereo.
O'Leary aveva definito questa idea “idiota”, per poi spiegare che tale ipotesi avrebbe spinto la compagnia a non riprendere i voli, in quanto non possono “guadagnare con una riduzione del 66% di carico".

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Enel SpABanco BPMStellantis NV
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: NASDAQ:RYAAY
Isin: US7835132033
Rimani aggiornato su: Ryanair

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni