Saipem, contratto da 200 milioni in Israele

23/12/2020 13:15
Saipem, contratto da 200 milioni in Israele

La società energetica è stata selezionata da Haifa Group alla fine di una gara di due anni per la realizzazione di un impianto di ammoniaca nel sito di Mishor Rotem.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Contratto da 200 milioni con Haifa Group

Saipem rafforza la sua presenza in Israele. Questa mattina la società energetica ha annunciato la firma di un contratto da oltre 200 milioni di dollari con la multinazionale della chimica Haifa Group per la realizzazione di un impianto di ammoniaca, nel sito di Mishor Rotem in Israele. La società guidata da Stefano Cao è stata selezionata tra quattro candidati a seguito di una gara durata due anni. La costruzione del sito dovrebbe durare tre anni e, una volta a regime, la produzione prevista è pari a 100mila tonnellate di ammoniaca all’anno. 

L’ammoniaca sarà utilizzata come materia prima principale per la produzione di fertilizzante a base di nitrato di potassio. Il Gruppo Haifa prevede di utilizzare direttamente la maggior parte della capacità produttiva dell’impianto, mentre la restante produzione sarà messa a disposizione di clienti nella regione. L’impianto rientra nel piano di espansione e investimento portato avanti dal gruppo israeliano e finalizzato al raddoppio della capacità produttiva dello stabilimento Haifa Negev a Mishor Rotem, a seguito della decisione del governo di Israele.

Titolo in positivo a fine mattinata

A fine mattinata il titolo è in guadagno dello 0,67% a Piazza Affari, scambiato a 2,11 euro. Il  contratto, sottolineano gli analisti di Equita Sim, vale il 2% della raccolta ordini 2020. «La raccolta ordini E&C YTD sia pari a circa 5,5 miliardi (rispetto a una nostra stima sull’intero 2020 di 6,9 miliardi», scrivono gli esperti e confermano rating hold con Target Price 2,0 euro.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: SPM.MI
Isin: IT0005252140
Rimani aggiornato su: Saipem

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it