Sciuker Frames “oltre il possibile”: semestrale da record

Il gruppo attivo nel settore degli infissi ha visto crescere del 131% il valore della sua produzione nei primi sei mesi dell’anno, confermando una crescita definita “poderosa” da parte del management.
Indice dei contenuti
Oltre il possibile
“L’abbiamo fatto di nuovo: siamo andati oltre il possibile”. Con queste parole il Presidente e Ceo del gruppo Sciuker Frames, Marco Cipriano, commenta i numeri della semestrale della società attiva nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di infissi e serramenti per finestre.
Nel dettaglio, i numeri dei primi sei mesi del 2022 definiti “record” nella nota diffusa questa mattina indicano un valore consolidato della produzione (83,2 milioni di euro) in crescita del 131% rispetto all’anno precedente (35,9 milioni).
L’Ebitda consolidato è balzato del 119,9% (19,8 euro) se paragonato allo stesso periodo del 2021, mentre l’Ebit Margin consolidato risulta pari a circa il 23,8%, a cui si aggiunge un valore del Totale indebitamento finanziario consolidato con cash positive di circa 2,1 milioni di euro.
“Per me si tratta di un chiaro segnale che pretendere da sé stessi più di quanto pretendano gli altri ti fa raggiungere i migliori risultati possibili”, aggiungeva Cipriano.
Crescita poderosa
La performance del gruppo nel semestre “conferma una crescita poderosa realizzata senza sacrificare una marginalità significativa” e rappresenta “una base molto importante per il raggiungimento degli obiettivi annuali e quelli degli anni prossimi”, sottolineava Cipriano.
“Continuiamo a registrare un’accelerazione significativa della crescita di tutte le società industriali in un contesto competitivo tutt’altro che semplice e scevro di incertezze su diversi fronti: regolamentare, geo politico e contesto economico internazionale”, aggiunge il manager.
La crescita riguarda sia la raccolta ordini che le performance produttive, oltre che confermare “l’ottimo posizionamento competitivo che abbiamo raggiunto nell’ambito di un mega trend ultradecennale che vediamo in continua e costante ascesa”, continuava il Ceo.
Risultati, questi, ottenuti “in un momento storico come questo, in cui i prezzi dell’energia sono schizzati alle stelle”, quindi “è inevitabile che l’efficienza energetica delle abitazioni e la voglia di vivere in una casa meno energivora, oggi più che mai, siano l’obiettivo e il desiderio di tutti”, conclude Cipriano.
Rally in borsa
I numeri di Sciuker diffusi questa mattina prima dell’apertura dei mercati sostenevano il titolo della società nonostante le vendite odierne a Piazza Affari.
Le azioni del gruppo quotato su Euronext Growth Milan arrivano subito a guadagnare il 6%, con massimo toccato a 6,44 euro, per poi ripiegare leggermente ma sempre con il segno più davanti (+3%) dopo circa un’ora di contrattazioni.
Resta, comunque, fortemente negativo l’andamento del titolo da inizio anno, vista la flessione del 40% arrivata dallo scorso gennaio.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
