Smartworking per sempre ai dipendenti di Twitter
Twitter consentirà ai suoi dipendenti di lavorare a casa per sempre, almeno a coloro che possono effettuare le loro funzioni lontano dall'ufficio.
Smartworking senza limiti per Twitter
"Gli ultimi mesi hanno dimostrato" che il lavoro da casa "può funzionare. Se i nostri dipendenti sono in un ruolo e in una situazione che consente loro di lavorare da casa e se vogliono continuare a farlo per sempre lo renderemo possibile", afferma Twitter sul suo blog. "Aprire gli uffici sarà una nostra decisione, quando e se i nostri dipendenti vogliono rientrare sarà loro", mette in evidenza la società che cinguetta.
Nella lettera - anticipata da Buzzfeed - l'ad di Twitter ha aggiunto che il rientro in ufficio sarà in ogni caso "pieno di precauzioni, su base volontaria e comunque graduale". Nelle indicazioni per il rientro è specificato che non ci saranno viaggi d'affari prima di settembre, anche se potrebbero essere previste "rare eccezioni".
Inoltre sono stati cancellati tutti gli eventi aziendali fino alla fine del 2020. "Siamo orgogliosi delle azioni che abbiamo intrapreso per proteggere la salute dei nostri dipendenti e delle nostre comunità", si legge ancora nella lettera. "Questa rimarrà la nostra massima priorità mentre attraverseremo le incognite dei prossimi mesi", ha detto.
Tra i primi nello smartworking
La società ha oltre 35 uffici in tutto il mondo, tra cui a Parigi, New York e Toronto.
"Siamo stati una delle prime aziende a passare allo smartworking e continueremo a esserlo”, Continueremo a mettere al primo posto la sicurezza delle nostre persone e comunità."
L'annuncio segue le direttive di Google e Facebook Inc. di Alphabet, secondo cui i loro dipendenti dovrebbero aspettarsi di lavorare da casa per il resto dell'anno. La chiarezza aiuterà i dipendenti a fare piani a lungo termine su dove decidono di vivere e quali attrezzature per ufficio scelgono di acquistare per le loro case.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!