Sony alza la guidance dopo la forte crescita dell’utile trimestrale


Il gruppo giapponese ha aumentato il proprio utile operativo di oltre un terzo nel trimestre e ha rivisto al rialzo le sue previsioni per il resto dell’esercizio.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Ottimi numeri per Sony

Balzo dell’utile per Sony nel terzo trimestre fiscale per l’esercizio 2021/2022 che si concluderà il prossimo marzo, spingendo la società ad aumentare le sue previsioni per il futuro.

In particolare, l’utile operativo del colosso giapponese è cresciuto del 32% nel periodo, arrivando a 465,2 miliardi di yen, mentre su base annua l’utile netto è aumentato dell’11% a 346,2 miliardi di yen.

In crescita le vendite trimestrali (+13%), arrivate a 3.031,3 miliardi di yen, risultato ottenuto grazie alla buona performance della divisione musicale, guidata in parte dallo streaming.

Particolarmente positive le performance del settore cinematografico, con le vendite del trimestre volate a +140% rispetto all’anno precedente, trascinate dal successo dei prodotti Sony come ‘Spider Man’ e ‘Venom’.

La diffusione dei dati sta attirando forti acquisti sul titolo Sony, il quale ha chiuso le contrattazioni a Tokyo con una crescita di quasi il 5% e sta continuando sullo stesso trend anche nel premarket odierno di Wall Street.

Le previsioni

Sulla base degli ottimi risultati, il gruppo ha aumentato le sue previsioni sull’utile netto annuale, portandolo a 860 miliardi di yen contro la precedente attesa di 730 miliardi fissata a ottobre.

L’utile operativo annuo è visto ora a 1.200 miliardi di yen, mentre il precedente dato si fermava a 1.040 miliardi, rappresentando un aumento del 25,6% in un anno.

Invariate, invece, le previsioni di vendita a 9.900 miliardi di yen, rappresentando un aumento del 10% rispetto a un anno prima.


L’acquisizione di Bungie

Ieri Sony aveva annunciato l’acquisizione dello studio di videogiochi americano Bungie, creatore dei franchise ‘Destiny’ e ‘Halo’, con l’obiettivo di incorporarlo nel suo gruppo di sviluppatori PayStation Studios.

L’operazione è valutata 3,6 miliardi di dollari e punta a rafforzare la prospettiva di Sony per i titoli multiplayer online.

“Bungie continuerà ad operare in modo indipendente, mantenendo la capacità di auto-pubblicare e raggiungere i giocatori ovunque scelgano di giocare”, spiegava la società in una nota.

La nuova arrivata rimarrà sotto la direzione della sua attuale gestione, guidata dal suo presidente e Ceo, Pete Parson, mentre esta in attesa dell’approvazione da parte dei regolatori.

“Abbiamo avuto una forte collaborazione con Bungie fin dalla nascita del franchise Destiny e non potrei essere più entusiasta di dare ufficialmente il benvenuto allo studio nella famiglia PlayStation”, dichiarava il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment (SIE) Jim Ryan.

Si tratta di “un passo importante nella nostra strategia per espandere la portata della PlayStation a un pubblico ancora più ampio”, concludeva Ryan.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Uipath IncNVIDIA CorporationMicrosoft Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: SNE
Isin: US8356993076
Rimani aggiornato su: Sony Group Corp

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni