Stop di Trump al pacchetto di stimoli fiscali da oltre 2 mila miliardi. Giù Wall Street.

06/10/2020 20:45

Il presidente Trump usa ogni arma per risalire nei sondaggi. Sospeso il pacchetto di aiuti, ci sarà solo se vince le elezioni… L’incertezza non piace alle Borse, giù compagnie aeree. Anche Apple, Amazon e Twitter registrano cali intorno il 3%.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Trump ferma i negoziati per il pacchetto di stimoli fiscali

Trump ferma i negoziati per il pacchetto di stimoli fiscali da 2,2 mila miliardi di dollari, appena poche ore dopo la forte richiesta di Jerome Powell, il numero uno della Fed, di approvare il pacchetto di stimoli.

Basta, la palla è mia e la porto via. E’ la minaccia che da bambini si sentiva dire se il proprietario del pallone non vinceva o non gli davano i compagni di squadra che voleva, allora minacciava di abbandonare il campo, andare via col pallone e lasciare tutti a bocca asciutta.

“Ho dato istruzioni ai miei rappresentanti di fermare le negoziazioni fino appena dopo le elezioni. Immediatamente dopo la mia vittoria, approveremo il più alto pacchetto di Stimoli che si focalizzerà ad aiutare i lavoratori americani e le piccole imprese”, ha dichiarato il presidente Usa.

I mercati reagiscono Immadiatamente

Senza stimoli l’economia americana rischia di diventare come un malato di Covid 19, gli manca l’aria (Ogni riferimento a fatti e persone è da ritenersi puramente casuale). Il mercato lo sa bene e la reazione di Wall Street è stata immediata.

La risposta di Nancy Pelocy

La presidente della Camera, Nancy Pelocy ha risposto che il pensiero di Trump potrebbe essere influenzato dagli steroidi a cui è stato portato curare la sua infezione da coronavirus.

Il pacchetto di stimoli avrebbe aiutato le compagni aeree evitando massicci licenziamenti. Delta Airlines perde il 2,97%. Boeing il 6,78%, American Airlines -4,5%, United Airlines -3,65%. Male anche  i big tech: Apple, Amazon e Twitter registrano cali intorno il 3%.

Il mercato perde terreno ma in maniera controllata gli investitori sono abituati alle sparate da campagna di Trump, le sue parole sono da prendere con le pinze, certo che avere “un pessimo perdente” non aiuta. Volatilità in rialzo.

Occasione di acquisto tramite i certificate, la crescita della volatilità aumenta il rendimento implicito.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: AAPL.US
Isin: US0378331005
Rimani aggiornato su: Apple

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni

Titolo:
Codice: TWTR.US
Isin: US90184L1026
Rimani aggiornato su: Twitter

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni

Titolo:
Codice: AMZN.US
Isin: US0231351067
Rimani aggiornato su: Amazon

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it