Strategia di oggi: Long Commerzbank
Commerzbank, buona la trimestrale
Ieri sera è arrivata un'ottima trimestrale da Nvidia, ma il mercato si aspettava ancora di più del consensus degli analisti e il titolo ha perso il 2% nel dopo borsa.
Buone indicazioni dalle minute della Federal Reserve in particolare, “l'approccio aggressivo alla riduzione del bilancio sostenuto dal presidente della Fed di St. Louis Jim Bullard non è condiviso. Solo "un certo numero di partecipanti" pensano che "... le condizioni probabilmente giustificherebbero di iniziare a ridurre la dimensione del bilancio entro la fine dell’anno”. Più tempo dunque prima di vedere una stretta monetaria, anche se come sempre saranno i dati macro a dettare il ritmo.
Oggi il greggio scende ancora e questo alimenta le attese di un calo delle pressioni inflazionistiche.
Tra gli altri risultati bene quelli di Tenaris, ma attenzione appunto al calo del petrolio. Anche se le tensioni tra Russia e Ucraina sembrano tutt'altro che sopite mentre monta la diatriba se davvero i russi stiano ritirando le truppe dalle zone di confine.
Rimanendo nel settore, i media parlano di due piani diversi di ricapitalizzazione per Saipem, quello prospettato dal Messaggero pari a 2,5 miliardi ma con solo 500 milioni di iniezioni fresche, il resto da cessioni o nuove linee di credito, ci pare molto positivo perchè limita la diluizione legata all'emissione di nuove azioni.
Rumors del Credit Agricole e Banco Bpm in chiave anti Unicredit, mentre Orcell guarda fuori dai confini nazionali.
Come indicazioni di oggi, anche noi usciamo dai confini nazionali e puntiamo su Commerzbank dopo i buoni risultati.
Strategia: Long Commerzbank
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!