Strategia di oggi: Out
Si teme forte volatilità nel pomeriggio
Oggi occhi puntati sull'inflazione Usa. Un dato molto superiore alle attese del 7,3% si potrebbero tradurre in un più rapido rialzo dei tassi con un calo dei mercati. Un dato sotto le stime sarebbe una buona notizia per i mercati.
Preferiamo gestire le posizioni perchè temiamo forte volatilità nel pomeriggio.
Molto bene l'indicazione Long delle ultime due sedute su Banco Bpm. Fissiamo lo stop in area di guadagno consapevoli che si è formato un gap. La teoria insegna che i gap vanno colmati, in questo caso con un calo del titolo. Per Banco Bpm non è sempre stato così e vi sono diversi gap al rialzo in passato non chiusi, quindi lasciamo correre la strategia Long fissando uno stop in area di guadagno a 3,13 euro.
Bene anche l'indicazione di ieri Long su Cnh Industrial, fissiamo lo stop gain alla metà candela di ieri.
Mps come scrivevamo ha ritracciato. I dati erano buoni ma abbiamo preferito e continuiamo preferire non investire su un titolo che rischia un aumento di capitale molto diluitivo.
Telecom Italia: per quanto concerne invece l'offerta di Iliad per Vodafone andrebbe letta come una buona notizia per Telecom Italia, perchè diminuisce la concorrenza su un settore con forte pressioni sui prezzi. Nel medio periodo, a nostro parere, Telecom Italia potrà perdere terreno perchè ancora incorpora un premio per una potenziale Opa da parte di Kkr che crediamo non si materializzerà.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!