Strategia di oggi: Short Eni

30/11/2021 07:45
Strategia di oggi: Short Eni

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it

Indice dei contenuti


Short Eni

Tornano i timori per la variante sudafricana, dopo che il Ceo di Moderna ha parlato di mesi per avere un vaccino efficace.

Non siamo convinti di tutti questi timori per la nuova variante. Saranno da prendere pure con le pinze, ma i dati dei contagi in SudAfrica non parlano di un boom. Ovviamente è presto per tirare delle somme, la variante potrebbe essersi diffusa più all'estero che in SudAfrica, dove invece ci si avvicina alla stagione estiva.

Il grafico mostra l'andamento dei contagi e in SudAfrica siamo lontani dai picchi di giugno.

Immagine contenuto

Apriamo una strategia Short su Eni ma con ottica di breve e ingresso con il titolo sopra a 11,75 euro. Target di breve +2%.

Chiudiamo la strategia Long aperta ieri su Stellantis.

Lasciamo correre gli short su Juventus, su Mps e oil e per i Long la posizione su Remy Cointreau.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it