Strategia di Oggi: Short Juventus

I bianconerai alla ricerca di 300-400 milioni di euro. Rumors di possibile aumento di capitale.
Inseriamo stop in guadagno nella strategia short su Unicredit aperta giovedì.
Indice dei contenuti
Attesa una seduta debole
Attesa una seduta in calo per le Borse europee (vedi Finestra sui mercati). Il futures su Euro Stoxx 50 arretra dello 0,64%. Ci aspettiamo un settore finanziario in calo, nonostante il “presunto tapering della Fed” il rendimento del trentennale Usa si è portato al di sotto del 2% per la prima volta da febbraio, e il decennale sotto l’1,4%. Il 35 anni americano perde 9 punti base.
In Europa il rendimento del decennale tedesco è ancora negativo dello 0,2%, il cugino italiano rende lo 0,869%.
Cambi di raccomandazione
Jp Morgan alza il target price di Terna da 5,5 euro a 5,9. Il nuovo prezzo obiettivo è comunque sotto le attuali quotazioni di Terna, il titolo venerdì ha chiuso a 6,516 euro.
Nuove commesse
Ancora buone notizie per Webuild, dopo la maxicommessa da 16 miliardi per l’alta velocità in Texas, è risultato il miglior offerente per un contratto da 1 mld per tratta AV Napoli-Bari.
Ci aspettiamo un impatto positivo sul titolo anche se oggi i mercati sono attesi in calo.
Prysmian: commessa da 900 mln per progetto SOO Green HVDC Link,
Ci aspettiamo un impatto positivo sul titolo anche se oggi i mercati sono attesi in calo
M&A
CNH Industrial - Ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per acquistare il 100% della statunitense Raven Industries, attiva nelle tecnologie di agricoltura di precisione, per 2,1 miliardi di dollari.
La notizia è positiva sul profilo industriale, la società sta investendo sull’agritech, ovvero sistemi di agricoltura con ridotto intervento umano come i trattori a guida autonoma. Oggi però ci aspettiamo una reazione debole del titolo in quanto acquirente nel medio lungo periodo la notizia è positiva.
Strategia Short su Juventus
Juventus – Secondo Il Sole24Ore potrebbe aver bisogno di 300-400 milioni di euro ed è pronta a valutare un aumento di capitale al termine dell'attuale campagna di trasferimenti dei calciatori.
La società capitalizza 992,8 milioni di euro, applicando uno sconto sul prezzo di aumento di capitale è lecito attendersi una diluizione a livello di eventuali utili per azione nell'intorno del 50%. Ci aspettiamo il titolo debole e apriamo una strategia Short in apertura.
Giovedì scorso abbiamo aperto una strategia Short su Unicredit a 10,49, siamo in positivo mettiamo stop in guadagno a 10,2.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
