Strategia di Oggi: Short Juventus

21/06/2021 07:00
Strategia di Oggi: Short Juventus

I bianconerai alla ricerca di 300-400 milioni di euro. Rumors di possibile aumento di capitale.

Inseriamo stop in guadagno nella strategia short su Unicredit aperta giovedì.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Attesa una seduta debole

Attesa una seduta in calo per le Borse europee (vedi Finestra sui mercati). Il futures su Euro Stoxx 50 arretra dello 0,64%. Ci aspettiamo un settore finanziario in calo, nonostante il “presunto tapering della Fed” il rendimento del trentennale Usa si è portato al di sotto del 2% per la prima volta da febbraio, e il decennale sotto l’1,4%. Il 35 anni americano perde 9 punti base.

In Europa il rendimento del decennale tedesco è ancora negativo dello 0,2%, il cugino italiano rende lo 0,869%.

Cambi di raccomandazione

Jp Morgan alza il target price di Terna da 5,5 euro a 5,9. Il nuovo prezzo obiettivo è comunque sotto le attuali quotazioni di Terna, il titolo venerdì ha chiuso a 6,516 euro.

Nuove commesse

Ancora buone notizie per Webuild, dopo la maxicommessa da 16 miliardi per l’alta velocità in Texas, è risultato il miglior offerente per un contratto da 1 mld per tratta AV Napoli-Bari.

Ci aspettiamo un impatto positivo sul titolo anche se oggi i mercati sono attesi in calo.

Prysmian: commessa da 900 mln per progetto SOO Green HVDC Link,

Ci aspettiamo un impatto positivo sul titolo anche se oggi i mercati sono attesi in calo

M&A

CNH Industrial - Ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per acquistare il 100% della statunitense Raven Industries, attiva nelle tecnologie di agricoltura di precisione, per 2,1 miliardi di dollari.

La notizia è positiva sul profilo industriale, la società sta investendo sull’agritech, ovvero sistemi di agricoltura con ridotto intervento umano come i trattori a guida autonoma. Oggi però ci aspettiamo una reazione debole del titolo in quanto acquirente nel medio lungo periodo la notizia è positiva.

Strategia Short su Juventus

Juventus – Secondo Il Sole24Ore potrebbe aver bisogno di 300-400 milioni di euro ed è pronta a valutare un aumento di capitale al termine dell'attuale campagna di trasferimenti dei calciatori.

La società capitalizza 992,8 milioni di euro, applicando uno sconto sul prezzo di aumento di capitale è lecito attendersi una diluizione a livello di eventuali utili per azione nell'intorno del 50%. Ci aspettiamo il titolo debole e apriamo una strategia Short in apertura.

Giovedì scorso abbiamo aperto una strategia Short su Unicredit a 10,49, siamo in positivo mettiamo stop in guadagno a 10,2.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it