Strategia di oggi: strategia long su Telecom Italia

08/03/2022 08:00

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


kkr verso l'Opa a 0,4 euro

Telecom Italia ha chiuso ieri a 0,25 euro, il fondo KKR, che secondo Il Messaggero sta pensando di rivedere al ribasso la sua offerta, potrebbe farsi avanti con una proposta a 40 centesimi di dollaro. Il cda si riunisce il 13 marzo. 

L'operazione potrebbe prendere nuovi connotati e avere più chance di andare in porto in particolare il primo passo prevede la separazione in due di Tim: una parte che raggruppa le attività commerciali e l'altra la rete.

Quest'ultima ci sarebbero due strade una che vede la coopartecipazione di Kkr e Cassa depositi e prestiti con forti garanzie sull'indipendenza nel controllo dell'infrastruttura. La seconda via vede un totale controllo di Cassa depositi e prestiti sulla rete, scenario a nostro avviso più gradito al governo che ricordiamo mantiene ancora la golden power.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it