Tesla, il drammatico mea culpa di Rbc

RBC Capital Markets ha aggiornato la sua raccomandazione su Tesla, ammettendo di aver giudicato male il produttore di veicoli elettrici.
Indice dei contenuti
Rbc Capital markets promuove Tesla a "sector perform"
Di fronte alle violente accelerazioni di Tesla la canadese Rbc Capital markets alza bandiera bianca e si cosparge il capo di cenere. Il broker con uffici in tutto il mondo, noto per la sua posizione ribassista, ha diffuso un ultimo report in cui ammette di avere sbagliato a valutare la società delle auto elettriche, avendo sempre mantenuto la raccomandazione “sell” dal gennaio 2019. In questi due anni l’azione Tesla ha guadagnato il 1.200%.
Rbc ha alzato il giudizio a “sector perform” e ha portato il target price a 700 dollari da 339 dollari. Ieri sera Tesla ha chiuso nell'afterhour a 816 dollari, in rialzo del 7,9%.
Spak ha ammesso che il suo grande errore è stato sottovalutare la capacità di Tesla di trovare i mezzi per finanziare la crescita e le acquisizioni. L’analista ha alzato la sua stima di vendite di Tesla nel 2025 a 1,7 milioni di veicoli, dalla sua precedente stima di 1,3 milioni.

La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
