Tim scatta in avanti a Piazza Affari. Per Kepler è da comprare


A sostenere la quotazione della società le migliori prospettive per la sua principale attività domestica di telefonia fissa e ai potenziali sviluppi del progetto di rete unica con Open Fiber. Kepler Cheuvreux ha alzato il rating a Buy con prezzo obiettivo da 0,70 a 0,75 euro. Gli analisti vedono la possibilità di un raddoppio del valore del titolo nel corso del business plan del gruppo telefonico al 2023. Ieri Filangieri è stato nominato nuovo ad di FiberCop.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Titolo in rialzo a fine mattinata

Telecom Italia regge e si conferma tra le migliori blue chip sulla piazza finanziaria milanese. A fine mattinata il titolo della società di Tlc scambia a 0,39 euro in rialzo del 2,14% nel panorama (un po’ desolato) della borsa milanese (in flessione dello 0,59%) e a fronte un calo dello 0,14% dell'indice europeo delle telecomunicazioni. Da inizio anno le azioni Tim hanno guadagnato il 5,5%.

A sostenere la quotazione della società le migliori prospettive per la sua principale attività domestica di telefonia fissa e ai potenziali sviluppi del progetto di rete unica con Open Fiber, scrive Reuters.

Kepler Chevreux: rating Buy e tp a 0,75 euro

Questa mattina Kepler Cheuvreux ha alzato il rating a Buy con suo prezzo obiettivo che passa da 0,70 a 0,75 euro. Gli analisti vedono la possibilità di un raddoppio del valore del titolo nel corso del business plan del gruppo telefonico al 2023, e indicano a supporto di questa valutazione il recente miglioramento in tutte le linee di business in Italia e in Brasile. Secondo il broker ulteriore valore potrebbe essere creato principalmente attraverso una fusione dei beni di rete fissa di Tim con quelli della società a banda larga rivale Open Fiber, che potrebbe sbloccare 5 miliardi di euro di valore.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti (raccolte dal provider Bloomberg), il titolo è seguito da 28 analisti (16 positivi, 9 neutrali, 3 negativi) con un target price medio a dodici mesi di 0,54 euro.

Filangieri nuovo ad di FiberCop

Di questa mattina anche l’annuncio, da patte del cda di FiberCop, della nomina di Carlo Filangieri come Amministratore Delegato della società di cui TIM deterrà il 58% (Kkr Infrastructure il 37,5% e Fastweb il 4,5%).

Filangieri negli anni ha ricoperto diversi incarichi in Italia e in Brasile per il Gruppo TIM. FiberCop offrirà servizi d'accesso passivi della rete secondaria con l'obiettivo di realizzare la copertura in fibra ottica delle aree nere e grigie del Paese, accelerando così la disponibilità dei servizi Ultrabroadband (UBB). L' avvio dell’operatività di FiberCop è previsto per il primo trimestre 2021.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Ford Motor CompanyStellantis NVRenault SA
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: TIT.MI
Isin: IT0003497168
Rimani aggiornato su: Telecom Italia

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni