Tim scatta in avanti a Piazza Affari. Per Kepler è da comprare

04/03/2021 12:00
Tim scatta in avanti a Piazza Affari. Per Kepler è da comprare

A sostenere la quotazione della società le migliori prospettive per la sua principale attività domestica di telefonia fissa e ai potenziali sviluppi del progetto di rete unica con Open Fiber. Kepler Cheuvreux ha alzato il rating a Buy con prezzo obiettivo da 0,70 a 0,75 euro. Gli analisti vedono la possibilità di un raddoppio del valore del titolo nel corso del business plan del gruppo telefonico al 2023. Ieri Filangieri è stato nominato nuovo ad di FiberCop.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Titolo in rialzo a fine mattinata

Telecom Italia regge e si conferma tra le migliori blue chip sulla piazza finanziaria milanese. A fine mattinata il titolo della società di Tlc scambia a 0,39 euro in rialzo del 2,14% nel panorama (un po’ desolato) della borsa milanese (in flessione dello 0,59%) e a fronte un calo dello 0,14% dell'indice europeo delle telecomunicazioni. Da inizio anno le azioni Tim hanno guadagnato il 5,5%.

A sostenere la quotazione della società le migliori prospettive per la sua principale attività domestica di telefonia fissa e ai potenziali sviluppi del progetto di rete unica con Open Fiber, scrive Reuters.

Kepler Chevreux: rating Buy e tp a 0,75 euro

Questa mattina Kepler Cheuvreux ha alzato il rating a Buy con suo prezzo obiettivo che passa da 0,70 a 0,75 euro. Gli analisti vedono la possibilità di un raddoppio del valore del titolo nel corso del business plan del gruppo telefonico al 2023, e indicano a supporto di questa valutazione il recente miglioramento in tutte le linee di business in Italia e in Brasile. Secondo il broker ulteriore valore potrebbe essere creato principalmente attraverso una fusione dei beni di rete fissa di Tim con quelli della società a banda larga rivale Open Fiber, che potrebbe sbloccare 5 miliardi di euro di valore.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti (raccolte dal provider Bloomberg), il titolo è seguito da 28 analisti (16 positivi, 9 neutrali, 3 negativi) con un target price medio a dodici mesi di 0,54 euro.

Filangieri nuovo ad di FiberCop

Di questa mattina anche l’annuncio, da patte del cda di FiberCop, della nomina di Carlo Filangieri come Amministratore Delegato della società di cui TIM deterrà il 58% (Kkr Infrastructure il 37,5% e Fastweb il 4,5%).

Filangieri negli anni ha ricoperto diversi incarichi in Italia e in Brasile per il Gruppo TIM. FiberCop offrirà servizi d'accesso passivi della rete secondaria con l'obiettivo di realizzare la copertura in fibra ottica delle aree nere e grigie del Paese, accelerando così la disponibilità dei servizi Ultrabroadband (UBB). L' avvio dell’operatività di FiberCop è previsto per il primo trimestre 2021.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: TIT.MI
Isin: IT0003497168
Rimani aggiornato su: Telecom Italia

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it