Tim: solidi i numeri della controllata brasiliana

10/02/2021 12:00
Tim: solidi i numeri della controllata brasiliana

Tim Brasil vede ricavi netti per 4,68 miliardi di real, +2% su base annua. La guidance sul piano industriale 2021-2023 sarà fornita il prossimo 23 febbraio. Titolo Tim in positivo a fine mattinata. Banca Akros ed Equita confermano il rating positivo.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Risultati diffusi nella tarda serata di ieri

Nella tarda serata di ieri Tim ha diffuso i risultati del quarto trimestre della controllata brasiliana Tim Brasil. I ricavi netti per 4,68 miliardi di real (circa 717 milioni di euro), sono in crescita del 2% su base annua e in linea con il consensus di 4,64 miliardi di real raccolto da Bloomberg. In particolare i ricavi da servizi si sono incrementati dell’1,5% a 4,16 miliardi.

L'Ebitda adjusted si attesta a 2,38 miliardi, in aumento del 3% e superiore alle stime (2,3 miliardi), con un margine sui ricavi del 50,9% rispetto al 50,4% del 2019. L'utile netto è pari a 1,04 miliardi, in miglioramento del 13%, contro i 639,4 milioni previsti. Le capex ammontano a 1,46 miliardi, in aumento del 9,7%. La base clienti si attesta a 6,43 milioni, in flessione dello 0,8%.

Le guidance saranno fornite in occasione del piano industriale 2021-23, presentato il prossimo 23 febbraio.

Titolo in positivo a fine mattinata

A fine mattinata il titolo Telecom Italia viaggia in positivo dello 0,23% a 0,38 euro. Banca Akros conferma rating buy e tp di 0,56 euro su Tim, con un target price di 0,56 euro. Secondo gli esperti i numeri sono «oltre le attese in termini di ricavi e Ebitda». Solidi risultati sia dal punto di vista operativo e sia finanziario.

«I numeri dimostrano una ripresa dei trend di crescita di ricavi, Ebitda ed Ebitda-Capex che ci lasciano confidenti su un miglioramento dei trend di crescita intorno al 4% come ricavi ed Ebitda nel periodo 2021-23», commentano gli esperti di Equita Sim (rating Buy con target price 0,47 euro). A questo si aggiunge «aggiunge una prospettiva di crescita inorganica significativa grazie agli asset mobili di OI», concludono gli analisti con riferimento alla recente acquisizione (a metà dicembre) delle attività mobili del quarto operatore del mercato telefonico brasiliano da parte di controllata del Gruppo, Tim Participações, insieme a Telefônica Brasil (Vivo) e Claro.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: TIT.MI
Isin: IT0003497168
Rimani aggiornato su: Telecom Italia

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it