Timone Fiduciaria pronta a salire al 23% del capitale di Azimut

Il Patto di sindacato che raccoglie il 20% degli azionisti di Azimut ha comunicato che sta per acquistare azioni per un controvalore massimo di 60 milioni euro
Indice dei contenuti
I dettagli dell'operazione Timone Fiduciaria in Azimut
Prosegue il processo per il futuro rafforzamento della partecipazione in Azimut da parte di Timone Fiduciaria, il patto di sindacato della società che raccoglie quasi il 20% del capitale della società, la quale ha specificato i termini tramite un comunicato.
Nel corso della giornata di ieri, infatti, si è svolta la riunione degli aderenti al Patto, alla fine della quale è stato specificato che “l'oggetto dell'acquisto di azioni di Azimut Holding”, riguarda “un controvalore massimo di 60 milioni di euro, di cui il 50% supportato da finanziamento bancario”.
Inoltre, Timone Fiduciaria annuncia che “sono quindi in fase di completamento le procedure di raccolta degli impegni di partecipazione all’operazione da parte degli attuali aderenti al Patto e da nuovi colleghi del Gruppo Azimut non ancora aderenti al Patto, che manifesteranno l’interesse a partecipare all’operazione. Le azioni acquistate nell’ambito dell’operazione saranno tutte apportate al Patto”.
L'operazione era stata preannunciata lo scorso 25 marzo e “il relativo esito verrà prontamente comunicato al mercato”, aggiunge la nota diffusa sul sito di Azimut”.
Azimut in rally
La notizia ha fatto partire il rally delle azioni Azimut a Piazza Affari, arrivate a superare i 14 euro nel corso della mattinata.
Secondo gli esperti di Equita Sim, “L'operazione potrebbe riguardare circa 4,5 milioni di titoli o il 3,1% del capitale (con il patto di sindacato che salirebbe dal 20% al 23% circa) sottolineando e rafforzando ulteriormente il commitment del management della società".
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
