Triboo effervescente (+9%) a Piazza Affari dopo balzo dei ricavi nel 2021


La società prosegue nel trend positivo di crescita e nei primi nove mesi del 2021 ha visto i ricavi crescere del 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Rally per Triboo

Giornata positiva per Triboo a Piazza Affari dopo la diffusione dei risultati aziendali dei primi nove mesi del 2021, caratterizzati da un buon andamento dei ricavi.

Il titolo Triboo scatta subito in rally all’apertura delle contrattazioni e arriva a guadagnare oltre il 9% dopo circa due ore di trattative, con le azioni scambiate ad un massimo di 1,69 euro.

L’andamento risulta in controtendenza rispetto al principale indice di Piazza Affari, oggi in calo (-0,80%) con il ritorno delle preoccupazioni per il diffondersi nel mondo della variante Omicron.

Le azioni Triboo arrivano da un mese di novembre difficile, nel corso del quale hanno ceduto oltre l’11%, anche se il recupero odierno non basta al titolo per recuperare quanto perso dal picco toccato lo scorso ottobre (1,82 euro).

I risultati di Triboo

Il gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana ha riportato ricavi consolidati pari a 67,1 milioni di euro nei primi nove mesi dell’anno, mettendo a segno una crescita del 28% rispetto ai 52,4 milioni di euro relativi allo stesso periodo del 2020.

Particolarmente positivo l’Ebitda consolidato, risultato pari a 8 milioni di euro, in aumento del 21% rispetto ai 6,6 milioni del periodo concluso il 30 settembre 2020.

Nessun cambio particolare per la posizione finanziaria netta del gruppo, arrivata a 10,8 milioni nel periodo rispetto ai 10,7 milioni dello scorso anno.

L’indebitamento netto al 30 settembre 2021 si riferisce ai debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale IFRS 16 (8,9 milioni) ed ai debiti per opzioni put / earn out (1,4 milioni).Per quanto riguarda le singole aree strategiche di affari (ASA), la T-Commerce ha visto ricavi pari a 40,9 milioni di euro (Ebitda di 6,3 milioni), la T-Mediahouse segna ricavi di 9,2 milioni con una marginalità di 570 mila, mentre quelli di T-Agency sono risultati di 18 milioni (Ebitda di 1,1 milioni).

Una crescita costante

La società ha evidenziato come, alla luce dei risultati pubblicati oggi, Triboo stia proseguendo nel “percorso di crescita delineato dal Piano Industriale 2020-2022”, trend confermato “nonostante il protrarsi degli effetti legati alla pandemia Covid 19”.

L’amministratore delegato della società, Giulio Corno, si è dichiarato “molto soddisfatto dei risultati consuntivati”, in quanto “indicano chiaramente una crescita del Gruppo non soltanto rispetto al 30 settembre 2020, ma anche rispetto ai primi nove mesi – ante pandemia – del 2019”.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13% annuo con il certificate su BPER, Banco BPM e FinecoBank
Sottostanti:
BPER Banca SpABanco BPMFinecoBank Banca Fineco S.p.A
Rendimento p.a.
13%
Cedole
3,25% - €32,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VM75125
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy