Troppa fiducia in Aperol?
Calo dell’1,33% per Campari, leader mondiale nel settore beverage
Morgan Stanley taglia il giudizio
Campari arretra dell’1,33% portandosi a 8,81 euro.
Morgan Stanley ritiene troppo costosa la valutazione di Aperol, taglia il giudizio da “underweight” a ”equal weight” e riduce il target price da 7,9 euro a 6 euro il 31% sotto alle attuali quotazioni.
Pur riconoscendo l’alta qualità della società, il broker americano non vede un trend di crescita né una generazione di cassa futura o rendimenti tali da motivare il suo grande premio, l'85%, rispetto al più ampio universo dei titoli nel comparto food&beverage.
Troppa dipendenza da Aperol
Gli analisti di Morgan Stanley ricordano che nonostante il ruolo di leader, più del 70% della crescita del gruppo nel 2018 provenga da Aperol e che troppa fiducia può lasciare Campari vulnerabile alle mutevoli abitudini dei consumatori e alla crescente concorrenza.
Gli analisti ipotizzano una crescita più moderata nel secondo trimestre e nel terzo trimestre, ridimensionando il valore delle azioni a seguito di "una valutazione più ragionevole" del titolo.
Troppa esposizione in America
Campari è un marchio globale, ma la maggior esposizione è in America dove genera il 43,5% dei ricavi (26% solo negli Usa) in linea con quanto avvenuto negli ultimi 5 anni.
Il consensus Bloomberg vede 4 analisti con giudizio Buy (acquistare il titolo) 14 hold (tenerlo in portafoglio e 8 sell, con un target price medio a 8,18 euro.
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