Unicredit, per Morgan Stanley vale 17 euro

Indice dei contenuti
Ancora un upgrade su Unicredit e un taglio su Diasorin
Non è finita la fila di rialzi di target per Unicredit, che dopo l'annuncio del piano industriale e quei 16 miliardi di euro distribuibili agli azionisti, ha fatto cambiare idea a tutti gli analisti che sono corsi a rialzare il prezzo obiettivo sul titolo.
Oggi è la volta di Morgan Stanley che alza il target price a 17 euro. Il consensus è molto positivo sul titolo.
Reazioni ancora negative invece al piano molto realistico di Diasorin che ha provato a spiegare al mercato di prevedere un rallentamento dai ricavi per i test anti-covid ricevendo molti tagli di target. Oggi quello di Cheuvreux.
Segnalimo una bella intervista di Alessandro Profumo, a.d. di Leonardo, sul Corriere della Sera dove spiega l'esigenza del gruppo di focalizzarsi: "l'obiettivo è quello di essere i primi al mondo nel settore degli elicotteri; primi nell'elettronica della difesa in Europa e, a crescere negli Stati Uniti; protagonisti dei programmi di cooperazione internazionale nell'aeronautica; punto di riferimento nello spazio in Europa e in quel grande comparto che è la cybersecurity", sottolinea. "Negli ultimi due giorni la Marina militare americana, ci ha confermato l'ordine di 36 elicotteri che porta il totale a 104. Siamo quelli che addestrano i piloti americani, i marines. Il centro operativo di cyber sicurezza delle risorse spaziali europee dell'Esa è Leonardo. E saremo a capo di 19 aziende europee che realizzeranno il nuovo Cyber Security Operations Center (C-Soc) sempre dell''Esa.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
