Wall Street, il rosso dei future si intensifica dopo i dati sul PIL

Wall Street, il rosso dei future si intensifica dopo i dati sul PIL

I dati sul PIL e i sussidi di disoccupazione aumentano le vendite sui future in corso da questa mattina, mostrando un azionario in difficoltà a fronte degli alti livelli dei titoli di stato.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Wall Street in rosso

Penultima seduta di settembre tra le vendite a Wall Street in aumento dopo la diffusione dei dati sull’economia statunitense.

I numeri del Prodotto Interno Lordo americano nel secondo trimestre hanno mostrato una contrazione dello 0,6% su base trimestrale, migliore del -1,6% precedente e in linea con le stime degli analisti.

In leggero calo le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione nella settimana del 23 settembre, arrivate a 194 mila dalle 209 mila precedenti e inferiori alle 215 mila attese.

A meno di un’ora dall’avvio delle contrattazioni, il rosso dei future si fa più intenso dopo la diffusione dei dati macro, con flessioni dell’1,60% per quelli sul Nasdaq, dello 1,30% per l’S&P500, mentre il derivato del Dow Jones scende dell’1%.

Immagine contenuto

Treasury più attraenti

Il mese di settembre si avvia a concludersi con la peggiore performance di quest’anno da giugno e il sesto mese negativo dei nove terminati nel corso del 2022.

Se il Nasdaq Composite ha ceduto il 6,5%, il Dow Jones e lo S&P 500 hanno perduto rispettivamente il 5,8% e il 5,9%.

Cali determinati dall’impennata dei rendimenti obbligazionari USA, che ha ulteriormente ridotto l’attrattiva del mercato azionario, con i Treasuries che stanno rappresentando un’alternativa più interessante rispetto alle azioni.

In questo contesto, i rendimenti di molti Treasury attualmente superano quelli da dividendo dello S&P 500, attestatosi a circa l’1,8% secondo calcoli di Refinitiv Datastream.

Termina effetto BoE

L’intervento della Bank of England per sostenere la sterlina aveva spinto in alto i rendimenti dei Treasuries USA a 10 anni, schizzati oltre il 4% per la prima volta dal 2008 (14 anni), toccando 4,019%, mentre quelli a due anni volavano ai massimi dall’agosto del 2007, balzando al 4,351%.

L’effetto dell’intervento della ‘vecchia signora di Threadneedle Street’, però, è durato solo un giorno e il decennale statunitense cedeva oggi 25 punti, a 3,842%, e il biennale si assesta al 4,221%.

Notizie e principali movimenti nel pre-market USA

Bed Bath & Beyond (-2,5%): nel secondo trimestre ha registrato una perdita netta di 366,2 milioni di dollari, corrispondente a 4,59 dollari per azioni, rispetto alla flessione di 73,2 milioni di dollari o 72 centesimi per azione di un anno prima.

Altus Power (-15%): Blackstone ha venduto 7 milioni di azioni a 11,50 dollari, con uno sconto del 19,2% rispetto all’ultimo prezzo (14,23).

C4 Therapeutics (+4%) ha ricevuto una lettera dalla FDA per l’avvio di una fase iniziale di sperimentazione del suo farmaco per il trattamento di pazienti affetti da un tipo di tumore solido.

CarMax (-13%): nel secondo trimestre ha realizzato un fatturato di 8,1 miliardi di dollari, cifra inferiore agli 8,54 miliardi attesi dagli analisti intervistati da Refinitiv.

Raccomandazioni analisti

Apple

Global Research: da ‘buy’ a ‘neutral’ e taglio del target price a 160 dollari dai precedenti 185 USD.

JP Morgan: conferma ‘buy’ e prezzo obiettivo lasciato a 200 dollari.

Tesla

Piper Sandler: ‘buy’ e target price diminuito a 340 USD dai 360 dollari precedenti.

AT&T

Barclays: di nuovo ‘neutral’ e prezzo obiettivo ridotto a 18 USD (da 20 dollari).

Union Pacific

Barclays: ‘neutral’ e target price aumentato a 20 dollari dai precedenti 18 USD.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Obbligazione Barclays in euro

Rendimento del 9% nei primi due anni, poi variabile.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it