YouTube sfonda la soglia dei 50 milioni abbonati


YouTube Premium e YouTube Music possono contare, oggi, su più di cinquanta milioni di abbonati.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Pieno di abbonati per Youtube

YouTube arriva a cifra tonda: 50 milioni di abbonati. Si tratta di una soglia importante per la società che fa capo a Google e che nell'industria della musica compete con Spotify, ma anche Apple Music e Amazon Music.

Una pietra miliare per Youtube, a lungo criticata dalle etichette discografiche e dagli studi di Hollywood per aver messo online video e musica gratuitamente. Da sottolineare, però, che nel totale dei cinquanta milioni di abbonati, oltre a YouTube Music (servizio di musica in streaming a pagamento senza pubblicità) e YouTube Premium, l’azienda conta anche gli utenti attualmente in prova gratuita e che, al momento, non hanno ancora versato soldi nelle casse di Google.

Con l'attuale servizio musicale a pagamento, lanciato a giugno 2018, YouTube sembra finalmente aver convinto gli utenti ad abbonarsi. A ottobre dello scorso anno, la società era infatti ancora a quota 30 milioni di abbonati.

Youtube cresce rapidamente, ma Spotify resta la regina

Secondo Midia Research, società di indagini di mercato attenta all’ecosistema discografico, YouTube è il servizio di musica streaming in più rapida crescita al mondo. Tuttavia, Spotify detiene ancora il titolo di regina sul panorama internazionale, con 165 milioni di abbonati alla fine del secondo trimestre 2021. Seguono Apple (78 milioni) e Amazon (63 milioni) alla fine del primo trimestre.

Il boom degli abbonamenti negli ultimi mesi è una seconda fonte di crescita per la società. YouTube infatti ha brillato nell'ultima trimestrale di Alphabet con un fatturato prodotto dagli annunci pubblicitari che trovano spazio nella piattaforma pari a 7 miliardi di dollari nell'ultimo trimestre, in crescita dell'84% rispetto a un anno fa.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Microsoft CorporationNVIDIA CorporationUipath Inc
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: GOOGL.US
Isin: US38259P7069
Rimani aggiornato su: Alphabet

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni