Zona euro, a luglio la produzione industriale è cresciuta dell'1,5%

15/09/2021 09:45
Zona euro, a luglio la produzione industriale è cresciuta dell'1,5%

Più forte del previsto la produzione industriale della zona euro a luglio, grazie all'aumento dei beni capitali e di consumo non durevoli.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Un aumento del 7,7% da luglio 2020

Secondo quanto riportato dall'Istituto di Statistica dell'Unione Europea (Eurostat), a luglio l'indice destagionalizzato della produzione industriale nei 19 Paesi della zona euro ha segnato un aumento dell’1,5% su base mensile: Il dato è migliore delle attese del mercato, che aveva stimato un aumento dello 0,6%, dopo il -0,1% di giugno (rivisto da -0,3%). Su base annua (e corretto per l'effetto calendario), il dato segna una crescita del 7,7%, ampiamente superiore al consensus (+6%), ma inferiore al +10,1% di giugno (rivisto da +9,7%).

La produzione di beni strumentali è aumentata del 2,7% su base mensile a luglio dopo un calo dell'1,1% a giugno, con un aumento del 5,9% rispetto allo stesso periodo del 2020.

La produzione di beni di consumo non durevoli è salita del 3,5% su mese e del 10,1% su anno.

Rispetto allo scorso anno anche la produzione di beni intermedi è aumentata nettamente, a +11,2%, e quella di beni di consumo durevoli è cresciuta del 9,8%.

Immagine contenuto

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it