Zucchi festeggia in borsa dopo la semestrale


Le azioni della società mettono a segno un guadagno a due cifre a Piazza Affari dopo la diffusione dei dati semestrali, confermando il rally del titolo da inizio anno (+47%).


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il rally di Zucchi a Piazza Affari

Non si ferma la corsa di Zucchi a Milano dopo la comunicazione dei dati semestrali avvenuta ieri sera a mercati chiusi.

Oggi le azioni Zucchi, quotate presso l'MTA di Borsa Italiana, sono scambiate a 2,57 euro e guadagnano oltre il 12% a circa due ore dall’avvio degli scambi, dopo essere state fermate in asta di volatilità.

Si conferma, dunque, il trend positivo per la società che a Piazza Affari vede aumentare il valore delle sue azioni di oltre il 47% da inizio anno.

La semestrale di Zucchi

Ieri il consiglio di amministrazione di Zucchi, società attiva nella produzione e vendita di prodotti per la casa, ha approvato la relazione finanziaria relativa ai primi sei mesi del 2021.

La società ha raggiunto un fatturato consolidato di 44,6 milioni di euro, con una crescita del 66,7% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 37,7% se si eliminano le vendite di nuove società controllate o correlate.

Il risultato della semestrale 2020 aveva visto un calo del 12,7% rispetto a quella del 2019 a causa del manifestarsi della pandemia.

L’Ebitda Adjusted è risultato positivo per 8,4 milioni di euro, in crescita rispetto ai 3,1 milioni di euro registrati nel primo semestre 2020. Il risultato del periodo è stato positivo per 3,5 milioni di euro (negativo per 0,6 milioni di euro nel primo semestre 2020).

Aumento per l’indebitamento finanziario netto, salito a 29,6 milioni di euro rispetto ai precedenti (31 dicembre 2020) 26 milioni. La società ha spiegato che questo incremento è dovuto “principalmente a causa dei debiti iscritti in applicazione di IFRS 16-leases (30,8 milioni al 30 giugno 2021)”.

L’utile operativo è risultato pari a 5,0 milioni di euro, “dopo aver contabilizzato proventi non ricorrenti e di ristrutturazione pari a 0,5 milioni di Euro, a fronte di un utile di 0,02 milioni di Euro del corrispondente periodo dell’esercizio precedente (oneri non ricorrenti e di ristrutturazione per 0,2 milioni di Euro al 30 giugno 2020)”, spiegano dalla società.

Prima dei costi e proventi non ricorrenti e di ristrutturazione, il margine delle attività operative è passato da un utile operativo di 0,2 milioni di Euro del primo semestre 2020 ad un utile operativo di 4,5 milioni di Euro al 30 giugno 2021.

“I risultati realizzati nel periodo siano stati in parte positivamente influenzati da un rinnovato ed eccezionale rapporto dei clienti con il mondo casa, anche e soprattutto a seguito dei lockdown”, sottolineano da Zucchi.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13% annuo con il certificate su BPER, Banco BPM e FinecoBank
Sottostanti:
BPER Banca SpABanco BPMFinecoBank Banca Fineco S.p.A
Rendimento p.a.
13%
Cedole
3,25% - €32,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VM75125
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy