Apple, in arrivo il SuperCiclo del 5G


In una nota pubblicata oggi gli analisti di Bank of America Merrill Lynch non temono il taglio di produzione del 20% per gli iPhone Se. Davanti a sè il gruppo di Cupertino ha una forte crescita dei ricavi da servizi e il boom del 5G.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Sfondato il muro dei tre mila miliardi di dollari

Boom di Apple in Borsa, il titolo mette a segno 11 sedute di fila in rialzo, con un guadagno del 18% aggiungendo 400 miliardi di capitalizzazione per sfondare il muro dei 3 mila miliardi di dollari di capitalizzazione e riportarsi ai livelli di inizio anno. La corsa si è fermata con il -0,56% di oggi.

Per gli europei che hanno acquistato Apple in dollari, il cambio ha giocato a favore, da inizio anno l'euro perde l'1,8% sulla moneta Usa.

Guerra e il rialzo dei tassi sono stati digeriti molto velocemente dal colosso di Cupertino che i giorni scorsi ha anche festeggiato il primo Oscar come miglior film, per la sua pellicola: “I Segni del Cuore – Coda”.

E' la prima volta che un film prodotto e distribuito con una piattaforma in streaming si merita un oscar, importante sorpasso di Apple anche su Netflix che su questo mercato è presente da anni.

In arrivo il SuperCiclo del 5G

L'analista Wamsi Mohan di Bank Of America Merryl Lynch nella nota di oggi spiega che la notizia del taglio di produzione di iPhones SE ( 2/3 milioni di pezzi per prossimo trimestre) e AirPads (10 milioni di pezzi per l'anno) non è assolutamente significativa sui numeri del gruppo.

Al contrario, secondo Mohan, nel complesso la domanda di iPhones è forte in questo momento su quelli di prezzo più basso ribadendo che il SuperCiclo 5G rimane intatto.

In un recente sondaggio il 25% degli interpellati ha dichiarato di avere ancora un iPhone 8 o un modello precedente e che con l'arrivo della banda superveloce si troveranno presto a cambiarlo.

L'analista mantiene il suo prezzo obiettivo a $215 confermando le ulteriori opportunità che la società ha per monetizzare ancora di più "l'ecosistema Apple".

Da tempo scriviamo che la forza di Apple è legata al SuperCiclo del 5G, la crescita del settore servizi, gli sviluppi sul fronte dell'Intelligenza Artificiale, gli importanti investimenti nel Metaverso, la forte generazione di cassa e la sua capacità di innovare, battendo i primi della classe ogni volta che entra in un settore nuovo, quindi mantenendo sempre un vantaggio competitivo.

A inizio anno molti analisti si sono focalizzati sul rialzo dei tassi e come questo avrebbe impattato sui modelli valutativi dei tech. Al contrario noi sottolineavamo come il forte pricing power gli avrebbe permesso di cavalcare l'inflazione trasferendola sui prezzi finali e la forte crescita sarebbe stata in grado di compensare in parte l'effetto negativo legato a un maggiore tasso di sconto applicato nel processo di attualizzazione dei flussi di cassa futuri.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile rendimento Annuo dell' 11,76% con il certificate su Apple, Meta e Nvidia
Sottostanti:
Meta Platforms Inc.NVIDIA CorporationApple Inc
Rendimento p.a.
11,76%
Cedole
2,941% - €29,41
Memoria
si
Barriera Cedole
58%
ISIN
DE000VX587V9
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: AAPL.US
Isin: US0378331005
Rimani aggiornato su: Apple

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni