Broadcom, il business rimane forte, alziamo prezzo obiettivo


Il chipmaker americano ha riportato risultati superiori al consensus, con un business che si conferma forte anche grazie alla forte esposizione all'Intelligenza artificiale.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il colosso dei chip Broadcom ha riportato il 2 marzo a mercato chiuso risultati molto buoni per il primo trimestre fiscale 2023.

La società ha registrato ricavi in aumento del 15,7% a $8,9 miliardi, $20 milioni sopra consensus. Gli utili per azione sono aumentati del 23% a $10,33, $0,17 sopra le attese.

Per il trimestre in corso i ricavi sono attesi in crescita dell’8% a $8,7 miliardi rispetto al consensus fermo a $8,6, margini Ebitda in aumento del 64,5%.

A seguito della pubblicazione dei risultati l'analista di Bank of America, Vivek Arya, ha aumentato il prezzo obiettivo a $725, evidenziando in particolare l’esposizione di Broadcom all’"Intelligenza Artificiale Generativa".

Secondo l’ad Hock Tan il business dell'intelligenza artificiale generativa di Broadcom è destinato a quadruplicare, dai $ 200 milioni dello scorso anno fino a $ 800 milioni quest'anno. I ricavi connessi alla tecnologia "accelerator”, che fa uso di Intelligenza Artificiale, sono visti crescere del 50% a $3 miliardi.

L'acquisizione di VMware

Il management rimane ottimista sull'acquisizione di VMware, anche se è ora oggetto di una profonda analisi da parte della Commissione Europea, la cui decisione è attesa entro il 7 giugno. Broadcom si è reso disponibile a offrire rimedi o concessioni riguardo a possibili effetti lesivi della concorrenza in alcuni mercati.

Il 2 marzo anche VMware ha riportato buoni risultati del trimestre, con ricavi a $3,7 miliardi (+5,1% su base annua), $50 milioni sopra consensus, e Utili Per Azione in crescita del 5,4% a $2,13, $0,17 sopra consensus.

Molto buona la metrica Rpo ("remaining performance obligations") in aumento del 13% a $13,6 miliardi: si tratta di una misura della visibilità del business, data dai ricavi di lavori non ancora contabilizzati e dal portafoglio clienti.

Valutazione e nuovo prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Uipath IncMicrosoft CorporationNVIDIA Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: AVGO.US
Isin: US11135F1012
Rimani aggiornato su: Broadcom

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni