Broadcom, il titolo può guadagnare un altro 20%, parola di Morgan Stanley

Un colosso da 253 miliardi, capitalizza più di Intel, davanti a sé ha un mercato in forte crescita. Bene la generazione di cassa e la raccolta ordini. Il titolo tratta solo 15,5 volte gli utili del prossimo anno, poco per essere un azione growth.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Trimestrale molto buona e sopra le attese

La società che sviluppa e fornisce prodotti software per semiconduttori ha rilasciato giovedì i conti relativi al primo trimestre 2022, con ricavi pari a 7,71 miliardi di dollari (+15,8% su base annua), 100 milioni sopra le attese. Gli utili per azione ammontano a 8,39 dollari (+27% anno su anno) meglio del consensus che si fermava a 8,13 dollari. Molto forte la generazione di cassa pari a 3,3 miliardi di dollari.

Bene anche la guidance per il trimestre in corso: 500 milioni di dollari sopra le attese, pari a circa 7,9 miliardi, che implica un’accelerazione della crescita dei ricavi anno su anno.

Broadcom capitalizza circa 230 miliardi di dollari (per fare un paragone, Intel ne capitalizza un po' meno di 200) e quest’anno genererà oltre 30 miliardi di ricavi.

Per Morgan Stanley prezzo obiettivo a 703 dollari

Concordiamo con l’analista di Morgan Stanley, Joseph Moore, secondo cui tutto il business legato alle aziende "sta esplodendo" mentre arrivano nuovi ordini anche per il 2023.

Per Moore il settore cloud rimane forte e la parte di software e telefonini sta crescendo secondo le aspettative.

I chips per la banda larga (16% dei ricavi) sono cresciuti del 23% anno su anno, quelli per networking (reti per trasmissione dati, 32% dei ricavi) sono cresciuti del 33% anno/anno.

Morgan Stanley indica un prezzo obiettivo a 703 dollari, stimando un apprezzamento dell’azione di oltre il 20% dagli attuali livelli. Prezzo obiettivo che riteniamo ragionevole, considerando che:

  • L’azione è scambiata a 17 volte gli utili attesi nel 2022 (ottobre anno fiscale) e 15,5 volte gli utili attesi nel 2023 (ottobre), con un dividend yield del 2,8%.
  • L’azienda ha un'elevata generazione di flussi di cassa (anche grazie alla parte software) che vuol dire che a questi livelli il free cash flow yield è di circa il 6%.

Broadcom ha inoltre avviato ​​un piano di buyback (riacquisto di azioni proprie) da 10 miliardi di dollari, pari a circa il 4% della capitalizzazione.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: AVGO.US
Isin: US11135F1012
Rimani aggiornato su: Broadcom

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it