Broadcom, il titolo può guadagnare un altro 20%, parola di Morgan Stanley


Un colosso da 253 miliardi, capitalizza più di Intel, davanti a sé ha un mercato in forte crescita. Bene la generazione di cassa e la raccolta ordini. Il titolo tratta solo 15,5 volte gli utili del prossimo anno, poco per essere un azione growth.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Trimestrale molto buona e sopra le attese

La società che sviluppa e fornisce prodotti software per semiconduttori ha rilasciato giovedì i conti relativi al primo trimestre 2022, con ricavi pari a 7,71 miliardi di dollari (+15,8% su base annua), 100 milioni sopra le attese. Gli utili per azione ammontano a 8,39 dollari (+27% anno su anno) meglio del consensus che si fermava a 8,13 dollari. Molto forte la generazione di cassa pari a 3,3 miliardi di dollari.

Bene anche la guidance per il trimestre in corso: 500 milioni di dollari sopra le attese, pari a circa 7,9 miliardi, che implica un’accelerazione della crescita dei ricavi anno su anno.

Broadcom capitalizza circa 230 miliardi di dollari (per fare un paragone, Intel ne capitalizza un po' meno di 200) e quest’anno genererà oltre 30 miliardi di ricavi.

Per Morgan Stanley prezzo obiettivo a 703 dollari

Concordiamo con l’analista di Morgan Stanley, Joseph Moore, secondo cui tutto il business legato alle aziende "sta esplodendo" mentre arrivano nuovi ordini anche per il 2023.

Per Moore il settore cloud rimane forte e la parte di software e telefonini sta crescendo secondo le aspettative.

I chips per la banda larga (16% dei ricavi) sono cresciuti del 23% anno su anno, quelli per networking (reti per trasmissione dati, 32% dei ricavi) sono cresciuti del 33% anno/anno.

Morgan Stanley indica un prezzo obiettivo a 703 dollari, stimando un apprezzamento dell’azione di oltre il 20% dagli attuali livelli. Prezzo obiettivo che riteniamo ragionevole, considerando che:

  • L’azione è scambiata a 17 volte gli utili attesi nel 2022 (ottobre anno fiscale) e 15,5 volte gli utili attesi nel 2023 (ottobre), con un dividend yield del 2,8%.
  • L’azienda ha un'elevata generazione di flussi di cassa (anche grazie alla parte software) che vuol dire che a questi livelli il free cash flow yield è di circa il 6%.

Broadcom ha inoltre avviato ​​un piano di buyback (riacquisto di azioni proprie) da 10 miliardi di dollari, pari a circa il 4% della capitalizzazione.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationMeta Platforms, Inc.Netflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: AVGO.US
Isin: US11135F1012
Rimani aggiornato su: Broadcom

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni