Delivery Hero punta al break even entro quest’anno


Negli ultimi due mesi il titolo si è dimezzato, ma i broker confermano la fiducia: Goldman Sachs, Rbc e Bernstein ribadiscono il Buy. L’intreccio azionario che lega la società tedesca a Tencent e Meituan: un filo rosso che porta alla holding sudafricana Naspers


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il titolo colpito dalle vendite che hanno affossato tutto il settore tech.

Il tonfo degli ultimi due mesi non scoraggia i broker e Delivery Hero, la compagnia tedesca leader globale nella consegna di pasti e cibo a domicilio, resta una delle società preferite dagli analisti nel panorama europeo. In due mesi, dal 19 novembre a fine gennaio, il titolo si è dimezzato, vittima della generale fuga degli investitori dalle società ad alto tasso di crescita.

Adesso che l’azione vale 67,3 euro e la capitalizzazione si è ridotta a 17 miliardi, uno a uno gli analisti confermano la raccomandazione Buy e indicano target di prezzo che implicano la prospettiva di un raddoppio nei prossimi 12 mesi. Negli ultimi tre giorni si sono espressi Goldman Sachs, Rbc, Bernstein, tutti e tre per confermare la raccomandazione Buy e target price fra i 150 e i 160 euro.

Sul sito Market Screener risultano 21 analisti che coprono il titolo Delivery Hero, con 18 raccomandazioni Buy e un solo Sell. La media dei target price è 142 euro (upside del 107%).

Il 10 febbraio i risultati: previsti nel 2021 ricavi più che raddoppiati.

Delivery Hero annuncerà il 10 febbraio i risultati del 2021, che stando alle previsioni degli analisti dovrebbero mostrare ricavi più che raddoppiati sul 2020 a 5,9 miliardi di euro e una perdita stabile a 1,4 miliardi. Pochi giorni fa la società ha annunciato l’obiettivo di raggiungere il break even nella seconda parte di quest’anno e un utile di 100 milioni di euro nel quarto trimestre, grazie alla forte crescita della domanda di consegna di cibo a domicilio in tutto il mondo.

Con sede a Berlino, Delivery Hero opera in 40 Paesi dell’Europa, del Medio Oriente, del Nord Africa, dell’Asia e dell’America Latina. Favorita negli ultimi due anni dalla pandemia, Delivery Hero ha affinato il servizio di consegna rapida che garantisce al cliente il recapito dal bar o dal ristorante prescelto in meno di 15 minuti dall’ordine.

L’intreccio azionario che lega Delivery Hero a Tencent e Meituan.

Il passo successivo è un nuovo servizio che la società sta lanciando in questi giorni in 25 Paesi per la consegna a domicilio di beni di consumo generici, sempre tramite riders e sempre entro 15 minuti dall’ordine. Il servizio, chiamato Logistics-as-a-service, si sta sviluppando in Asia tramite accordi con piccoli negozi alimantari e farmacie, mentre in America Latina punta sulla consegna di elettronica e abbigliamento.

Infine un nota interessante sull’azionariato di Delivery Hero: il socio di maggioranza relativa, con una quota del 27%, è la holding sudafricana Naspers, specializzata in investimenti ad alta tecnologia. Naspers è anche il primo socio del colosso cinese Tencent (28%), che a sua volta controlla Meituan (19%), prima società in Cina per la consegna di pasti e cibo.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile rendimento Annuo del 16,12% con il certificate su Delivery Hero e Hello Fresh
Sottostanti:
Delivery HeroHelloFresh
Rendimento p.a.
16,12%
Cedole
4,03% - €4,03
Memoria
si
Barriera Cedole
48%
ISIN
DE000VX5TXH1
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: DHER
Isin: DE000A2E4K43
Rimani aggiornato su: Delivery Hero SE

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni