Delta Airlines prende il volo dopo il rialzo della guidance. Aumentiamo il prezzo obiettivo


Delta Airlines ha preso il volo e da inizio anno ha realizzato un incremento del 40%. Dopo l'aumento della forte guidance da parte del management, rivediamo al rialzo il nostro prezzo obiettivo.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


A fine dicembre avevamo introdotto Delta Airlines quando l'azione quotava intorno ai $33, stabilendo un prezzo obiettivo di $48. Ieri, l'azione ha chiuso a $46, realizzando un apprezzamento del 40% da inizio anno. Siamo convinti che esistano validi motivi per rivedere al rialzo il nostro prezzo obiettivo, a cominciare dalla valutazione attuale.

Rialzo della guidance

Nel corso dell'Investor Day di martedì 27 giugno, Delta Airlines ha aumentato la propria guidance. Tra i messaggi chiave rivolti agli investitori, la società ha sottolineato la presenza di una robusta domanda strutturale e una limitazione dell'offerta per molti anni. La compagnia aerea vede opportunità di crescita degli utili sfruttando la forza del suo marchio, i vantaggi competitivi e la trasformazione digitale in corso. Si prevede un 2024 particolarmente solido, con un aumento della capacità in via di normalizzazione. La compagnia sta ottimizzando la rete e incrementando l'utilizzo della flotta. Inoltre, si osserva un incremento dei budget dedicati ai viaggi d'affari.

Per il secondo trimestre, ormai in fase di chiusura, il management conferma una crescita dei ricavi tra il 17 e 18% e utili per azione tra $2,25 e $2,50, rispetto al consensus di $2,22. Per il 2023, prevede un flusso di cassa netto di $3 miliardi, un ROIC (Ritorno sul Capitale Investito) superiore al 13% e utili per azione nella parte alta della forchetta $6/$7. Per il 2024, il management ha ribadito la forte guidance di utili per azione superiori a $7, una crescita dei ricavi del 12%-13%, un ROIC tra 14 e 16% e un flusso di cassa netto oltre i $4 miliardi. Vale la pena sottolineare che i costi del carburante sono significativamente più bassi rispetto all'anno scorso.

Ci aspettiamo significativi rialzi delle stime da parte degli analisti per il 2023, confermando così che l'azione ha un ottimo "earning momentum". Alcuni analisti, come Savanthi Syth di Raymond James, Daniel McKenzie di Seaport Research Partners e Stephen Trent di Citigroup, hanno già seguito questa tendenza.

Valutazione e prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio dell'11,92% annuo con il certificate su American Airlines Group, Deutsche Lufthansa e EasyJet
Sottostanti:
Deutsche Lufthansa AGAmerican Airlines GroupEasyJet PLC
Rendimento p.a.
11,92%
Cedole
2,975% - €2,975
Memoria
si
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2483157769
Emittente
Barclays
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: DAL.US
Isin: US2473617023
Rimani aggiornato su: Delta Air Lines

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni